Come utilizzare la barra di avanzamento in Visual Basic 2008

March 31

Il Basic 2008 Controllo visivo della barra di avanzamento mostra visivamente l'avanzamento di alcune operazioni in un programma. Quando si crea il programma, è possibile impostare la proprietà "massimo" "minimo" e per la barra di avanzamento, e mentre il programma esegue una certa azione sui dati, si aggiorna lo stato della barra di avanzamento, modificando la sua proprietà "value". Ad esempio, se il programma apre un file e legge 50 righe di testo in un array di stringhe, impostare minimo della barra di avanzamento a zero e il massimo a 50. Quando il programma legge le prime 25 righe, modificare il valore della barra di avanzamento al 25 per mostrare l'indicatore di avanzamento a metà strada.

istruzione

1 Aprire un progetto di Visual Basic 2008 in modalità di progettazione. Fare doppio clic sul controllo "ProgressBar" per aggiungerlo al form. Fare doppio clic sul controllo "Button" per aggiungerlo alla forma pure. Disporre i controlli sul form, come si desidera vengano visualizzati.

2 Aprire la finestra del codice. Tipo "Imports System.IO" sulla riga superiore per rendere il vostro programma di chiamare funzioni di ingresso e di uscita del sistema. Hai bisogno di questo per aprire e leggere un file.

3 Aprire la funzione "Button1_Click". Digitare quanto segue:

conteggio Dim As Integer = 0

Ingresso fioco come StreamReader = nuovo StreamReader ( "c: \ nomefile.txt")

dim linee (1000) As String

totale Dim as Integer

La prima dichiarazione dichiara una variabile contatore semplice. Il secondo si apre un oggetto StreamReader che legge un file di testo chiamato "nomefile.txt". La terza dichiarazione crea un array di stringhe che contiene fino a 1.000 righe dal file di testo. L'ultima dichiarazione crea una variabile intera che verrà utilizzato per aggiornare la barra di avanzamento.

4 Digitare quanto segue:

Mentre non input.EndOfStream

linee (conteggio) = input.ReadLine ()

contare + 1 =

End While

Questo ciclo legge il file di testo e magazzini e negozi di ogni linea in una posizione dell'array fino a che ogni linea è stato letto.

5 Digitare quanto segue:

progresso = count

ProgressBar1.Minimum = 0

ProgressBar1.Maximum = progresso

Questo imposta la variabile "progresso" al valore della variabile "conta", e quindi imposta il valore minimo della barra di avanzamento a zero e il massimo al valore "progresso" tiene.

6 Digitare quanto segue:

Per i = 0 Per progredire - 1

callToSomeFunction (array)

progressi - = 1

ProgressBar1.Value = i

Next i

Questo ciclo cicli attraverso ogni elemento dell'array ed esegue un'azione su di essa nel "callToSomeFunction (array)" linea. Come ogni elemento dell'array viene elaborato, la variabile "progresso" è decrementato di uno e il valore barra di avanzamento viene modificato per riflettere lo stato del ciclo.