Come masterizzare o copiare un DVD con DVD Shrink

August 29

Come masterizzare o copiare un DVD con DVD Shrink


Fare copie di un DVD casa preferita, come ad esempio un video di vacanza o di matrimonio, non deve essere un processo che richiede tempo. Con il software libero e open source, come DVD Shrink, è possibile copiare il contenuto di un DVD sul disco rigido e poi masterizzare copie multiple con facilità.

istruzione

1 Inserire il DVD da copiare nel masterizzatore DVD e consentire lo spin discto fino a una velocità accessibile. Aprite la vostra copia di DVD Shrink e selezionare il menu "File". Fai clic su "Apri" e selezionare l'unità che contiene il DVD dal menu a discesa. Fare clic su "OK .: DVD Shrink sarà quindi analizzare il disco e preparare un menu di elementi sul DVD.

2 Scegliere se si desidera copiare l'intero disco o solo parti di esso. Se si desidera copiare l'intero disco, fare clic sul pulsante "Full Backup". In caso contrario, fai clic su "Re-author" e selezionare le porzioni di DVD che si desidera copiare, trascinandoli dalla colonna sul lato destro della finestra di DVD Shrink alla colonna di sinistra. Fare clic sul pulsante "Backup" e selezionare le opzioni di back-up che si desidera.

3 Selezionare il "backup con la cartella sul disco rigido" per copiare il DVD sul disco rigido. Se avete installato Nero, DVD Shrink vi permetterà di bruciare una copia del DVD direttamente. Selezionare "masterizzare su DVD" e il DVD sarà strappato in una cartella temporanea sul disco rigido. Rimuovere il DVD quando il ripping è completa e inserire il DVD vuoto per masterizzare una copia del disco strappato.

Consigli e avvertenze

  • Se si stanno facendo più copie di un DVD, strappando il contenuto sul disco rigido accelererà successivi processi di masterizzazione. Una volta che il ripping è completo, è possibile masterizzare più copie di un disco dalla copia sul disco rigido, invece di dover strappare il disco più volte.
  • Ripping, masterizzazione e la copia di DVD commerciali senza autorizzazione è un crimine sotto il Digital Millennium Copyright Act. La pena per aver infranto questa legge può includere una multa o la reclusione. DVD Shrink dovrebbe essere utilizzato solo per masterizzare e copiare i DVD per il quale si sono titolari del copyright o hanno espresso consenso alla copia scritta.