Come installare TrendNet TEW-424UB su Ubuntu

June 25

Come installare TrendNet TEW-424UB su Ubuntu


Ubuntu Linux è in costante sviluppo di offrire agli utenti una vasta gamma di libero, software utile e compatibilità hardware. Un problema a volte gli utenti devono affrontare è la mancanza di sostegno automatico per alcune schede wireless, principalmente a causa delle restrizioni imposte dal produttore del dispositivo sul loro conducenti. Fortunatamente ci sono soluzioni per molti di questi problemi, quindi se avete un TrendNet TEW-424UB nel vostro computer, è possibile farlo funzionare utilizzando pochi semplici comandi di testo.

istruzione

1 Aprire un Terminale (Applicazioni, Accessori, Terminale) e digitare "sudo apt-get install ndisgtk" e premere "Invio". Digitare "sudo apt-get install ndiswrapper-comune" e "sudo apt-get install ndiswrapper-utils," sia seguito da "Enter". Questo installa Ndiswrapper, una utility per l'installazione dei driver dispositivi Windows a Linux.

2 Collegare il TEW-424UB e inserire il CD del produttore nell'unità disco e fare doppio clic sull'icona del desktop per visualizzarne il contenuto. Aprire la cartella "Drivers" e passare a "Windows XP". Trascinare i driver (sia SYS e INF) da questa cartella sul desktop di Ubuntu.

3 Digitare "sudo ndiswrapper -i /home/USERNAME/Desktop/Sis163u.INF," sostituendo username con il proprio nome utente di Ubuntu, e premere "Invio". Digitare "sudo modprobe ndiswrapper" e "sudo ndiswrapper -m," sia seguito da "Invio". Questo consente di installare l'adattatore wireless TrendNet TEW-424UB.