Come fare una chiamata con Skype

June 1

Skype è un software per computer che utilizza la tecnologia VoIP (protocollo voice-over-Internet), che consente di effettuare e ricevere "telefono" chiamate da qualsiasi parte del mondo con un semplice download. Tutto ciò che serve è un computer, una connessione a Internet ad alta velocità e gli altoparlanti e un microfono, e sei a posto. Ecco come fare una chiamata con Skype:

istruzione

1 Vai al sito Web di Skype (vista collegamento in Risorse) per scaricare e installare il software Skype. Skype è dotato di una procedura di installazione guidata passo-passo. Basta seguire le istruzioni per scaricare e installare Skype. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due.

2 Scegliere un nome utente Skype. Può essere quello che vuoi, a patto che non sia già preso. Sarà inoltre necessario scegliere una password.

3 Contattare un amico (e chiunque altro vuoi chiamare) via e-mail o telefono normale e dire lui o lei a seguire la procedura descritta sopra.

4 Accedi con il tuo nome utente e password.

5 Aggiungi il tuo amico ai contatti. Fai clic su "Aggiungi contatti". Inserire il nome utente Skype del tuo amico per effettuare una ricerca. Selezionare il nome di un amico dalla lista di contatti e fare clic su "Aggiungi". Scrivere un messaggio personale al vostro amico, inviarlo e attendere per il vostro amico per accettare la richiesta di connessione.

6 Controlla il tuo suono. Assicurarsi che il suono del computer sta lavorando ed è su. Vi sia bisogno di un microfono e altoparlanti o una cuffia (consigliato) per utilizzare Skype. Testare la qualità del suono selezionando e facendo clic su "Skype chiamata di prova" e seguendo le istruzioni rapide di voce.

7 Selezionare il nome del contatto del tuo amico e fare clic sul pulsante grande telefono verde. In questo modo si "chiama" il tuo amico, e Skype squillerà sul computer di un amico.

8 Quando il tuo amico risponde, si può iniziare la conversazione. Pulsante destro del mouse sull'icona del tuo amico per opzioni avanzate durante la chiamata, ad esempio "mute" (per disattivare il vostro lato della chiamata), "hold" (mettere il vostro amico in attesa di prendere un'altra chiamata), "avviare chat" (permette di inviare le chat di testo durante la chiamata) o "file di inviare" (se desiderate inviare una foto, link o documento).

9 Per riagganciare, è sufficiente fare clic sul pulsante rosso grande. Oppure, se sei già aperto all'interno delle impostazioni del contatto, selezionare "riagganciare".

Consigli e avvertenze

  • È possibile registrare un messaggio vocale per quando non sei disponibile, anche se c'è un costo per questo servizio.
  • È possibile parlare con più persone contemporaneamente utilizzando la funzione di chiamata in conferenza.
  • Le chiamate tra gli utenti negli Stati Uniti e Canada sono gratuite; chiamate internazionali richiedono un abbonamento.