Come sostituire la ventola di raffreddamento su un Compaq 2210b

June 22

Come sostituire la ventola di raffreddamento su un Compaq 2210b


ventola di raffreddamento il Compaq 2210b del computer portatile è tra i componenti più importanti del computer. La ventola di raffreddamento si trova direttamente sulla parte superiore dell'unità del portatile elaborazione centrale (CPU) o un processore. Dal momento che la CPU ha la tendenza a surriscaldarsi, la funzione primaria del ventola di raffreddamento è quello di regolare la temperatura complessiva della CPU. Se la ventola di raffreddamento non funziona più e il processore si surriscalda, la scheda madre rischia di subire danni significativi.

istruzione

1 Spegnere il computer portatile e scollegare il cavo di alimentazione. Chiudere il pannello del display. Capovolgere il portatile su modo che il lato superiore verso il basso su una superficie piana. Far scorrere il pulsante di rilascio della batteria verso sinistra. Sollevare la batteria dal suo vano lungo il bordo superiore della parte inferiore del portatile.

2 Allentare le quattro viti a testa Phillips sulla copertura in plastica del vano del disco rigido, nell'angolo in basso a sinistra del portatile. Togliere il coperchio e rimuovere la vite singolo a croce che fissano il disco rigido in posizione. Afferrare linguetta del disco rigido, far scorrere il disco rigido a sinistra, sollevarlo dal suo alloggiamento, e metterlo da parte.

3 Rimuovere la vite Torx a testa garantire l'unità CD / DVD al suo vano nell'angolo in basso a destra del computer portatile. Inserire un cacciavite a testa piatta nella linguetta di blocco dell'unità CD a sganciare il disco. La scheda di conservazione è accanto al foro della vite ora vacante del drive. Afferrare il volto del drive CD / DVD ed estrarlo dal computer portatile.

4 Allentare le viti a testa Phillips dal coperchio della scheda wireless vicino al centro del pannello inferiore del portatile. Togliere il coperchio, e scollegare i due cavi dell'antenna dalla scheda wireless.

5 Rimuovere tutte le viti a testa Phillips rimanenti dalla parte inferiore del portatile. Capovolgere il computer portatile sopra, e aprire il pannello LCD, per quanto possibile. Afferrare il bordo superiore della tastiera, inclinarlo leggermente verso l'alto e farla scorrere verso lo schermo LCD per sganciare la tastiera dal suo alloggiamento.

6 Tracciare cavo a nastro della tastiera dalla parte inferiore della tastiera alla scheda madre. Sganciare le linguette di bloccaggio che fissano il cavo a nastro al connettore della scheda madre. Scollegare il cavo dalla scheda madre, e rimuovere la tastiera dal computer portatile.

7 Afferrare il coperchio dell'interruttore lungo il bordo superiore della base del computer portatile. Sollevare il coperchio spegnimento del computer portatile un po ', scollegare il cavo a nastro del coperchio dell'interruttore dalla scheda madre e rimuovere il coperchio dalla base del computer portatile.

8 Scollegare il cavo video a cristalli liquidi principale dal relativo connettore nell'angolo in alto a sinistra della scheda madre. Tirare i cavi dell'antenna wireless attraverso i piccoli fori di accesso nel coperchio superiore del portatile. Rimuovere le due viti con testa a croce da ogni cerniera del display. Sollevare il pannello dello schermo al largo della base del computer portatile. Impostare in modo sicuro al lato.

9 Rimuovere le quattro viti con testa a croce che fissano il coperchio superiore alla base del portatile. Scollegare i cavi touch-pad dai loro rispettivi connettori della scheda madre situate al di sopra del dispositivo touch-pad.

10 Afferrare il bordo posteriore del coperchio superiore del portatile. Inclinarlo leggermente verso l'alto fino a quando non si trova in un angolo. Sollevare il coperchio superiore della base del computer portatile di rivelare tutto il lato superiore della scheda madre. Scollegare tutti i cavi visibili dalla scheda madre. Rimuovere le restanti quattro viti con testa a croce che fissano la scheda madre al caso fondo del portatile.

11 Afferrare il lato sinistro del pannello inferiore del portatile, dove si trovano i dati di potenza, e le porte di rete. flettere con cautela il lato sinistro del telaio fino le porte si libera dalle loro sedi lato dell'involucro di plastica. Inclinare il lato sinistro della scheda madre verso l'alto fino a quando la scheda madre si libera dal corpo. Sollevare la scheda madre fuori della base del computer portatile e metterla a faccia in giù su una superficie piana di lavoro.

12 Rimuovere le tre viti con testa a croce dal dispositivo ventola di raffreddamento nell'angolo superiore sinistro della parte inferiore della scheda madre. Scollegare il cavo di alimentazione della ventola dal connettore, e sollevare il gruppo ventola al largo della scheda madre.

13 Invertire questa procedura per sostituire la ventola di raffreddamento, e mettere il computer portatile di nuovo insieme.

Consigli e avvertenze

  • Conservare tutti i componenti hardware rimossi temporaneamente in sacchetti di plastica statico-resistenti. Questo previene i danni causati dalle scariche elettrostatiche.
  • È possibile acquistare una ventola di sostituzione da una varietà di computer portatile in linea parti rivenditori o direttamente dal sito web di Hewlett Packard. il numero di parte di Compaq 2210b ventola di raffreddamento è 453.999-001.
  • Scaricare l'elettricità statica dal proprio corpo. Questo può essere fatto indossando un scariche elettrostatiche (ESD) cinghia, o toccando una superficie metallica non verniciata ripetutamente mentre si lavora all'interno del computer.
  • L'esecuzione di questa procedura da soli si tradurrà in invalidare la garanzia del servizio del computer portatile.