High-End Vantaggi alimentatori

October 4

High-End Vantaggi alimentatori


alimentazione di un computer è uno dei suoi componenti più vitali. Si trasforma elettricità da una presa in corrente continua (DC) alimentazione diretta per eseguire vari componenti del computer, compresa la sua unità di elaborazione centrale. Per gli utenti avanzati, alimentatori di fascia alta offrono diversi vantaggi che possono aiutare a rendere il lavoro più veloce ed efficiente.

Voltaggio

Ciascun alimentatore computer viene valutato in termini di tensione, che si riferisce alla quantità di energia può fornire agli altri componenti del computer. alimentatori di fascia alta hanno una maggiore capacità di tensione, il che significa che possono alimentare una scheda madre e schede aggiuntive con maggiori esigenze di alimentazione. processori più veloci, più potenti chip grafici e gli altri componenti di alta gamma tutti hanno esigenze energetiche speciali, e un alimentatore di fascia alta in grado di tenerli tutti senza intoppi.

alimentatori di fascia alta di solito contengono più e diverse configurazioni di pin di uscita. Questo permette loro di essere collegati direttamente ai componenti ad alta potenza del computer senza dover ricorrere ad adattatori o hardware inferiore che è compatibile con un alimentatore minore.

durabilità

alimentatori di fascia alta sono anche più durevoli, che li rende interessanti per gli utenti professionali. Ad esempio, gli alimentatori utilizzati su server sono particolarmente importanti poiché qualsiasi malfunzionamento potrebbe causare la perdita di dati insostituibili o l'interruzione del servizio su un sito web o una rete locale. Utilizzando alimentatori di fascia alta in questi casi, fornisce alle aziende e agli utenti avanzati maggiore sicurezza.

unità di fascia alta sono anche maggiori probabilità di portare una garanzia più completa con i termini più lunghi, dando agli utenti maggiore sicurezza finanziaria in caso di malfunzionamento.

Efficienza

Nonostante fornendo più potenza al computer, alimentatori di fascia alta possono effettivamente essere più efficiente in termini di quantità di energia utilizzata. Questo perché passano una più alta percentuale dell'energia attingono direttamente alla scheda madre. Alcuni alimentatori sono certificati per le linee guida Energy Star riunioni per l'uso efficiente di energia elettrica. Queste unità possono anche eseguire più fresco e dispongono di ventole di raffreddamento più tranquille.