Linux Data Recovery

April 13

i sistemi operativi Linux sono una scelta solida roccia per qualsiasi personal computer. Anche con tutti i loro vantaggi, però, una certa perdita di dati di Linux gli utenti esperienza. cancellazione accidentale dei dati, rimozione sbagliata di una partizione, guasti hardware, e la perdita del computer attraverso il furto, incendio o inondazione, effetto a tutti gli utenti di personal computer lo stesso. Proper misure preventive, di backup e ripristino sono tutti parte di un piano complessivo di recupero di dati.

Misure preventive

Perché è molto più facile per evitare la perdita di dati che è di recuperarlo, qualsiasi piano globale di recupero di dati inizia con misure preventive. Pulire le prese d'aria del computer e ventilatori, almeno una volta al mese utilizzando una bomboletta di aria compressa, perché il surriscaldamento è uno dei principali motivi dischi rigidi non riescono. Utilizzare un UPS (Uninterruptible Power Supply) per prevenire la perdita di dati da potenziali interruzioni di corrente. Assicurarsi che il 'cestino' funzione è attiva nella configurazione Linux e che lo si utilizza. Un RAID (Redundant Array of Independent Disks) di configurazione aumenta l'integrità dei dati in modo significativo, anche se devono ancora essere usate misure di backup. Scaricare e installare strumenti di data-recovery.

Misure di sostegno

Ci sono molte situazioni (catastrofico guasto hardware, incendio, furto e inondazioni) in cui recuperare i dati dal backup è il modo migliore per andare. Un sacco di opzioni di backup sono disponibili, che variano a seconda delle esigenze. Il backup dei dati online con un server cloud è una buona opzione su piccola scala per i dati importanti. Per i più grandi quantità di dati, utilizzare un hard disk esterno e conservarlo in un luogo sicuro o off-site tra i backup. Qualunque sia l'opzione si utilizza, assicurarsi che il sistema di backup è abbastanza facile da usare che si desidera eseguire il backup dei dati di frequente - backup più frequenti riducono al minimo la perdita di dati.

misure di recupero

Quando si verifica la perdita di dati, è necessario adottare misure per recuperare i vostri dati. Cercate di non salvare qualsiasi ulteriori informazioni al computer fino a quando il processo di recupero dei dati è completa; questo aiuterà a prevenire la perdita di dati vengano sovrascritti. i file eliminati accidentalmente in genere possono essere recuperati dalla "spazzatura". Più complesse le operazioni di recupero possono richiedere di utilizzare dei software di recupero basato su Linux, come SystemRescueCD o Trinity Rescue Kit. Per le situazioni in cui i dati persi non possono essere recuperati con soluzioni software, utilizzare il vostro RAID (se ne avete uno), i backup o entrambi per recuperare i dati.