Come fare un gioco con nessuna esperienza

October 7

Come fare un gioco con nessuna esperienza


Creazione del primo gioco non deve essere un processo lungo e coinvolto. Il modo più semplice per creare un gioco senza esperienza è quello di utilizzare un software di motore di gioco o di creazione di giochi. Game Maker è un programma che offre una versione di prova gratis - più che sufficiente per creare il primo gioco. Usalo o qualsiasi altro programma di gioco-making come RPGMaker, ma in entrambi i casi il processo è lo stesso.

istruzione

1 Creare e progettare l'arte per il vostro gioco. pezzi del gioco d'arte sono conosciuti come "sprite". Un semplice gioco ha bisogno di pochi, e può includere oggetti come avatar del personaggio, mostri e oggetti da collezione come monete. Sprite possono essere animati, tra cui più fotogrammi ancora, o sono costituiti da una sola immagine.

2 Definire le entità all'interno del gioco, come il personaggio del giocatore e nemici. Il processo esatto varia da gioco a gioco, ma in generale qualsiasi oggetto nel gioco avrà una posizione e un insieme di comportamenti ad esso associati. Game Maker divide comportamento in "Eventi" e "Azioni" per definire le proprietà degli oggetti, e le azioni si verificano sempre a seguito di eventi. Per esempio, è possibile definire un evento di tastiera che ha un oggetto quando viene premuto un tasto, gli eventi di collisione quando due sprites oggetto si intersecano, ecc Crea una a quattro vie giocatore direzionale personaggio raccontando l'oggetto giocatore di muoversi quando si preme un tasto freccia .

3 Creare l'ambiente per il gioco, o "camera" in Game Maker. Per un gioco 2D, questo può essere semplice come una schermata vuota o una tela con un'immagine pavimento come sopra. Posizionare gli oggetti nel gioco. In Game Maker, questo viene realizzato facendo clic sulla scheda "Oggetto", cliccando la finestra a discesa e facendo clic nella stanza.

4 Script per modellare comportamenti complessi che si verificano come risultato di eventi. In Game Maker, è possibile creare un gioco senza una sola riga di codice, ma al fine di modellare il comportamento più sofisticato, è necessario definire altri script. Gli script possono essere eseguiti come risultato di un evento mediante l'azione "Esegui Script" o possono eseguito all'inizio del gioco.

5 Metti alla prova il tuo gioco per assicurarsi che tutti i comportamenti funziona come previsto. Ogni comportamento deve essere specificato: Se si desidera che il lettore a prendere una moneta da collisione con esso per un aumento di punteggio, è necessario sia per distruggere l'oggetto moneta sul collisione e aumentare il punteggio del giocatore con lo stesso evento di collisione.

6 Progettare e implementare nuove funzionalità e voci con un documento di game design. Utilizzare quanti più dettagli possibile - anche se il giocatore non potrà mai leggerlo, questo aiuterà a ordinare i tuoi pensieri e dare priorità all'attuazione delle meccaniche di gioco. Un diagramma di flusso di controllo, guidato da eventi e azioni, può aiutare a implementare la meccanica.

Consigli e avvertenze

  • Un altro modo per fare un gioco facilmente è quello di creare un mod di un gioco esistente - questo è un modo per imparare a fare i giochi 3D frammentario. Purtroppo, è molto probabile che hanno limitato i diritti di distribuzione di conseguenza.
  • Quando si effettua un gioco complicato, iniziare con un semplice gioco e aggiungere funzionalità - e assicurarsi che sia divertente ad ogni passo!
  • documenti di progettazione del gioco sono utili, ma avere i piedi bagnati con la sperimentazione con gli strumenti prima. Vi darà una migliore idea su ciò che è possibile.