Come installare due dischi rigidi SATA

January 16

Un disco rigido è un disco fisico che memorizza i dati su un disco di metallo o piatto. hard disk SATA sono un tipo di tecnologia del disco rigido che ha iniziato a sostituire le vecchie unità disco rigido IDE durante la metà degli anni 2000. Il vantaggio di installare hard disk SATA è che essi tendono ad operare più velocemente rispetto ai dischi rigidi IDE, e le loro corde sono più piccoli, in modo che si ridurre il disordine nel vostro caso e potenzialmente aumentare il flusso d'aria.

istruzione

1 Spegnere il computer e sganciare tutti i cavi.

2 Usare il cacciavite per aprire l'involucro del computer. Normalmente un caso può essere aperta rimuovendo il pannello sul lato sinistro della torre, prendendo due o tre viti con testa a croce dal retro del caso.

3 Individuare due alloggiamenti libero su disco rigido. La maggior parte dei computer desktop in grado di gestire almeno due hard disk e, eventualmente, quattro o addirittura cinque. alloggiamenti per unità disco rigido sembrano spazi rettangolari in una custodia di metallo verso la parte anteriore del case. Individuazione disco rigido corrente vi permetterà di identificare altri slot facilmente.

4 Monte sia unità SATA in alloggiamenti per unità libere. Per montare un disco, semplicemente scivolare nel vano unità e la linea in su in modo che i fori delle viti sul disco rigido linea con i fori sulla custodia in metallo. Quindi utilizzare un cacciavite per mettere le viti di fissaggio in dotazione con i dischi rigidi. Normalmente è sufficiente per garantire i dischi rigidi da un solo lato della cassa, ma se lo si desidera, rimuovere il lato destro del caso e aggiungere ulteriori viti.

5 Collegare le unità alla scheda madre con cavi SATA. Le spine della scheda madre per le unità SATA sono di solito verso il fondo e la parte anteriore del case.

6 Collegare i cavi di alimentazione SATA alle unità. Ricerca cavi di alimentazione provenienti dalla rete di alimentazione, che hanno estremità nere che sono diversi da tutti gli altri cavi. cavi di alimentazione SATA possono essere utilizzate solo per i dischi SATA, quindi basta trovare le spine che si inseriscono la spina di alimentazione sul retro dell'unità.

7 Chiudere il caso, collegare i cavi indietro e avviare il computer.

8 Formattare il nuovo hard disk. Fare clic su "Start", "Pannello di controllo", "Strumenti di amministrazione", "Gestione computer" e poi "Gestione Disco". I suoi nuovi drive dovrebbe comparire in gestione disco; destro del mouse su un disco e selezionare "Format". Scegliere tra le opzioni di formattazione disponibili e iniziare la formattazione. Ripetere la procedura per la seconda unità.

Consigli e avvertenze

  • Se hai intenzione di sostituire il disco rigido corrente con uno dei dischi rigidi SATA, è necessario caricare un sistema operativo su una delle unità che utilizzano i CD appropriate.
  • Esecuzione di diversi hard disk aumenta il carico di alimentazione del computer e del calore all'interno del computer.