L'importanza di un firewall

March 14

L'importanza di un firewall


Un firewall è essenzialmente l'equivalente di un blocco sulla vostra casa. Il firewall aiuta a prevenire programmi dannosi, quali virus e trojan, di accedere al proprio computer. Dato che ci sono centinaia di programmi maligni creati ogni giorno, un firewall, oltre a un programma anti-malware, è essenziale per proteggere il computer.

Scopo

Un firewall monitora tutti i dati che entra in rete dal mondo esterno. In base alle configurazioni del firewall specifici, molti dei quali possono essere impostati dall'utente, il firewall blocca i dati o le permette di entrare nella rete. Così, in un modo di pensare di un firewall è come un portiere personale. I firewall sono particolarmente importanti per un computer connesso a Internet, come Internet consente agli hacker di inviare tutti i tipi di dati dannosi per il computer.

tipi

Esistono due tipi di firewall. firewall di rete, come la Nortel Networks Alteon Switched Firewall, proteggere il perimetro di una rete di computer. firewall basati su host, come ad esempio il firewall incluso in Windows Vista e 7 sistemi operativi, proteggere un singolo computer, indipendentemente dalla rete cui è collegato.

Vs. Firewall Anti-malware

Un firewall non è un sostituto per il software anti-malware. Un firewall può bloccare la maggior parte dei dati dannosi di entrare nel vostro computer. Tuttavia, nessun firewall può rendere il computer impenetrabile agli attacchi. Così, un programma anti-malware è necessario trattare i dati maligni che scivola inevitabilmente attraverso il firewall, come un firewall può fare nulla per dati dannosi una volta che ha infettato il computer.

firewall di Windows

Molti programmi anti-malware include un firewall. Inoltre, il 7 sistemi operativi Windows Vista e sono dotati di un firewall preinstallato. Per attivare il Windows Firewall, fare clic su "Start", "Pannello di controllo", tipo "Firewall" nel campo di ricerca e cliccare su "Windows Firewall". Si apre il Windows Firewall. Fai clic su "Attiva Windows Firewall On o Off" nel riquadro sinistro del Windows Firewall e digitare il nome dell'amministratore, se richiesto. Infine, fai clic su "Attiva Windows Firewall" e "OK". E 'importante lasciare il firewall in esecuzione in ogni momento.