Come creare un certificato SSL in Windows

June 23

Il protocollo Secure Socket Layer (SSL) assicura che la connessione tra un browser e un server è sicuro. Quando si installa un "firmato" certificato SSL sul server, si conferma la vostra identità per gli utenti. Dopo aver creato un certificato SSL, è necessario farlo "firmato" da un'autorità di certificazione (come VeriSign) prima di poter installare sul vostro server. Contattare l'autorità di certificazione su come ottenere un certificato SSL "firmato".

istruzione

1 Avviare il Microsoft Management Console (MMC) per Gestione servizio Internet. Si trova sotto "Strumenti di amministrazione" nel "Pannello di controllo". In alternativa, aprire il menu "Start", poi su "Esegui", digitare "inetmgr", quindi premere il tasto "Enter".

2 Fare doppio clic sul nome del computer locale nel riquadro sinistro. Espandere la cartella "Siti Web", fare clic sulla cartella "Sito Web predefinito" e aprire "Proprietà". Fare clic sulla scheda "Protezione directory", quindi fare clic sul pulsante "Key Manager" sotto "Comunicazioni protette".

3 Tasto destro del mouse sull'icona "WWW" in Key Manager e fare clic su "Crea nuova chiave." Nella finestra di dialogo, scegliere di inviare il nuovo certificato di un'autorità di certificazione on-line. Inserire il nome e la posizione del certificato e fare clic su "Avanti". Inserire la lunghezza della chiave per la crittografia dei dati e fare clic su "Avanti". Inserire il nome comune per il certificato. Deve essere il nome di dominio o Windows NT Server. Fai clic su "Avanti". Inserire le informazioni sulla posizione e fare clic su "Avanti". Inserisci i tuoi dati di contatto e fare clic su "Fine".

Questo creerà un file di testo con una chiave pubblica non firmato.

4 Aprire Key Manager dopo aver ricevuto il certificato "firmato" dal l'autorità di certificazione. Fare clic sull'icona "chiave parziale" (una chiave con una barra attraverso di esso) sotto l'icona "WWW" e selezionare "Installa certificato chiave." Scegliere una password e assegnare il certificato a un server. Ripetere il passaggio 4 e si è fatto.