Che cosa è la connessione Wi-Fi tethering?

March 18

Oggi, le persone godono di un accesso a Internet on-demand in molti luoghi. Sia che si utilizzi un hotspot Wi-Fi, rete wireless di una scuola o una rete aziendale protetta, Internet è disponibile quasi ovunque, soprattutto nelle aree metropolitane. Wi-Fi tethering, che consente di utilizzare un dispositivo wireless per la connessione a Internet dello smartphone, permette ancora un altro percorso per l'accesso a Internet on-demand.

tethering

Tethering permette di condividere la connessione Internet del telefono cellulare con altri dispositivi. Tethering può avvenire utilizzando sia Wi-Fi, Bluetooth o cavo per condividere dati tra computer e dispositivi di rete con capacità. Tutti i dispositivi che utilizzano il cellulare per quota tether la stessa larghezza di banda, quindi se un numero eccessivo di dispositivi sono legati al vostro cellulare in una sola volta, Internet può funzionare lentamente.

Hotspot mobile

Molte aziende cellulare pubblicizzare Wi-Fi tethering con il termine "hotspot mobile", che consente di collegare più dispositivi a una connessione a Internet. La connessione a Internet funziona su rete aziendale specifica del telefono, che consente di avere accesso a Internet Wi-Fi ovunque ci sia un segnale cellulare. Potenza del segnale determina la qualità e la velocità della tua connessione Internet.

disponibilità

fornitori di cellulare differiscono su politiche che permettano ai clienti di utilizzare un cellulare per il tethering. Alcune aziende non consentono il tethering a tutti, mentre altri offriranno tethering per una tassa di una volta. Alcune compagnie fanno pagare un canone mensile di utilizzo dei dati in corso, mentre altri possono fare pubblicità illimitato a Internet, ma pagare tasse nascoste. Controllare i termini del proprio operatore cellulare corrente d'uso per determinare come o anche se è possibile utilizzare le funzionalità di tethering Wi-Fi del dispositivo.

applicazioni

Alcune applicazioni smartphone possono attivare o disattivare il tethering sul tuo cellulare. Alcuni offrono caratteristiche aggiuntive, che consente di controllare vari aspetti del tuo hotspot mobile di solito non a vostra disposizione, come ad esempio quante persone possono collegarsi, quanta larghezza di banda a rendere disponibili e più. Tuttavia, se il provider cellulare non permette l'uso di tethering, si dovrebbe astenersi dall'utilizzare queste applicazioni.