Aiuto quando non è possibile installare MSI

July 27

Aiuto quando non è possibile installare MSI


Quando il vostro MSI (Windows installer) smette di funzionare, hai un problema. Potrai sapere che hai un problema se viene visualizzato un messaggio simile a questo durante l'esecuzione di un impianto: ". Il servizio Windows Installer non è accessibile" La MSI può smettere di funzionare per una varietà di ragioni. Le cause più comuni di fallimento sono "servizio MSI non avviato", "registrazione MSI non validi" e "file MSI danneggiati". Se l'installazione è danneggiato, si dovrà reinstallare il MSI.

Il riavvio del servizio MSI

La Microsoft MSI è un servizio di Windows. Quando funziona correttamente, si avvierà ogni volta che riceve una richiesta di installazione e di pausa dopo aver terminato l'installazione di un programma. Quando il MSI non funziona correttamente, non sarà in grado di installare o disinstallare qualsiasi programma che utilizza il MSI. Prima di tentare metodi più complicati per risolvere il problema, assicurarsi che il servizio non è disabilitato seguendo questi passaggi:

1) Nel Windows menu "Start", digitare "services.msc" nella casella di ricerca per aprire un elenco di tutti i servizi di Windows.

2) In tale elenco, trovare "Windows Installer" e fare clic destro su di esso per aprire la finestra delle opzioni per l'installatore.

3) Assicurarsi che il valore per "Tipo di avvio" è "manuale" o "automatico". Se non si desidera il valore di essere "Disabilitato". Se è disabilitata, i programmi che richiedono il MSI per l'installazione non potrà essere installata.

4) Fare clic sul pulsante "Start" per tentare di avviare il servizio MSI.

Se tutto va bene, il servizio verrà avviato. Si può quindi provare installare o disinstallare qualsiasi programma che utilizza il MSI. Se non ci sono problemi, il problema è risolto. In caso contrario, si dovrà tentare di registrare nuovamente o reinstallare il MSI.

Nuova registrazione o reinstallazione

Dettagli per l'esecuzione di queste operazioni sia per XP e Vista sono sul sito Web di Microsoft (vedi Risorse: Microsoft: fissaggio MSI Issues). Perché le istruzioni sono abbastanza dettagliate, Microsoft consiglia che solo si tenta queste operazioni se hai dimestichezza con la modifica il Registro di sistema e altre impostazioni di sistema. Se non ti senti di lavoro confortevole nel Registro di sistema, sarebbe saggio a portata di mano questo compito a qualcuno che ha esperienza a farlo. Ricordate, l'aggiornamento in modo non corretto una voce del Registro di sistema può causare gravi problemi con il computer.

Punti da ricordare

Il sito Microsoft elencato nelle risorse fornirà istruzioni per la risoluzione dei problemi più sistemi operativi e tipi. Questi includono 32 e 64 bit versioni sia XP e Vista. Poiché ogni sistema operativo richiederà un proprio metodo di gestione specifica, prestare molta attenzione al metodo che appartiene al particolare sistema operativo.