Come Flash BIOS con Afudos

June 7

Come Flash BIOS con Afudos


Flash tuo Input / Output System ASUS Basic utilizzando il software flash AFUDOS. L'utilità è fornito con la maggior parte dei sistemi ASUS che supportano l'utilizzo di AFUDOS. AFUDOS utilizza un disco floppy di avvio in modalità DOS sul sistema ASUS. Aggiornare il BIOS per aggiornare alla versione più recente del software del BIOS. software BIOS aggiornato affronta i problemi che spesso si verificano come hardware è aggiornato o nuovi sistemi operativi vengono rilasciati. Dopo aver provato altri la risoluzione dei problemi, il flash del BIOS per risolvere i problemi potenzialmente.

istruzione

1 Inserire un disco floppy nell'unità disco floppy.

2 Vai su "Risorse del computer".

3 Fare clic destro sul disco floppy e scegliere "Formato".

4 Premere il tasto "Formato".

5 Scarica l'ultima utility AFUDOS BIOS dal link nella sezione Risorse. Scegli il tuo prodotto, la serie e il modello per vedere la versione corretta AFUDOS per il sistema.

Se state del BIOS per la prima volta, utilizzare il CD di supporto della scheda madre fornito con il sistema di ASUS. Sfogliare il CD per "AFUDOS.exe."

6 Decomprimere il programma di utilità AFUDOS.exe BIOS. Utilizzare qualsiasi strumento di decompressione file di supporto .zip. Alcuni sistemi operativi consentono di fare clic destro sul file e scegliere "Estrai tutto."

7 Copy "AFUDOS.exe" per il disco floppy formattato.

8 Annotare il nome completo del file di aggiornamento del BIOS. Il file ha un'estensione .rom.

9 Riavviare il sistema con il dischetto inserito.

10 Attendere che appaia il prompt di DOS. Se il vostro sistema come di consueto, immettere il BIOS e scegliere "Floppy Disk" come primo dispositivo di avvio. Passi per l'inserimento al BIOS sono elencati nella prima schermata durante il processo di avvio.

11 Tipo "afudos / biosfilename" dove biosfilename è il nome completo del file di aggiornamento del BIOS.

12 Premere Invio."

13 Rimuovere il disco floppy e riavviare il sistema.

Consigli e avvertenze

  • Vedi il link Compressione dei file nella sezione Risorse per il software di decompressione.
  • Non spegnere il computer durante il processo di aggiornamento del BIOS.