Come fare fumo in Photoshop CS2

May 26

Come fare fumo in Photoshop CS2


L'aggiunta di fumo per le immagini digitali possono servire a molti scopi, dal fare un incendio prendono vita in una fotografia per abbellire un annuncio. Anche se è possibile acquistare i pennelli di fumo per rendere i tratti wispy in tutta l'immagine, si può anche fare fumare da soli con l'aiuto di alcuni strumenti già disponibili in Photoshop CS2. Se si crea il fumo in un documento vuoto, si può in seguito si fondono in una fotografia esistente.

istruzione

1 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e poi "Nuovo" per creare un nuovo documento. Specificare le dimensioni nei campi di testo e "Width" "altezza", e fare clic su "OK".

2 Selezionate lo strumento Secchiello dalla casella degli strumenti e scegliere un colore scuro dal pannello di Swatch. Fare clic in un punto qualsiasi del documento per riempirlo con il nuovo colore.

3 Selezionate lo strumento Pennello dalla casella degli strumenti e scegliere un colore bianco o bianco sporco dal pannello di Swatch. Selezionare un pennello morbido dalla barra dei menu in alto con un diametro maestro di circa 40 pixel. Impostare il livello di durezza a zero. Scegli un punto di forza del 100 per cento.

4 Tracciare una linea verticale su cui si desidera aggiungere il fumo. Selezionate lo strumento sfumino - che si trova sotto lo strumento Sfocatura - dalla casella degli strumenti. Selezionare una dimensione del pennello di circa 80 a 100 pixel. Fare clic e trascinare lo strumento attorno alla linea di striscio, spingere e tirare la direzione della linea in un esile, la moda muscoloso. Questa fase può richiedere diversi tentativi prima di raggiungere il risultato desiderato. Se si commette un errore, è possibile invertire l'ultimo passo selezionando "Modifica", e poi "strumento Annulla sfumino."

5 Selezionare "Filtro", e quindi "Fluidifica". Selezionare la casella "Mostra sfondo" e cambiare la modalità di "Dietro" nel menu a discesa. Esperimento con gli strumenti nella barra degli strumenti Fluidifica di affinare ulteriormente il fumo. In particolare, provare lo strumento Spirale senso orario, che aggiunge volute di fumo e lo strumento Piega, che stringe aree gonfio e accentua le linee sottili. Come con le modifiche strumento sfumino, si aspettano diversi tentativi per perfezionare la tecnica. Selezionare "OK" quando si è soddisfatti dei risultati.

6 Premere il tasto "Control" e "J" per creare una copia del livello di sfondo. Fare clic sul livello di sfondo nel pannello Livelli. Selezionare "Filtro", "Blur" e poi "Controllo sfocatura". Impostare la distanza per un valore di circa 20 e fare clic su "OK" per applicare il filtro.

7 Fare clic sulla copia del livello di sfondo nel pannello Livelli. Impostare l'opacità a un valore compreso tra 60 per cento e 75 per cento. Selezionare "Layer" e poi "Unico livello" per unire i livelli.

Consigli e avvertenze

  • Se si desidera creare fumo colorato, scegliere una luce tonalità a scelta al posto del bianco.