Qual è la differenza tra Socket 478 e Socket 754?

August 14

Qual è la differenza tra Socket 478 e Socket 754?


Socket 478 e Socket 754 sono socket di processore progettato per diverse architetture della scheda madre del computer. Socket 478 è stato progettato per le schede madri Intel e Socket 754 è per la tecnologia AMD.

sfondo

Madre del computer comprendono uno zoccolo in cui è inserita l'unità centrale di elaborazione (CPU). Madri sono progettati per essere compatibili con le gamme processore Intel oppure AMD, ciascuna delle quali utilizza diversi processori di progettazione, con un diverso numero di pin sul chip processore stesso. Quando si sceglie un processore, assicurarsi che si acquista qualcosa di adatto per il socket della scheda madre che avete a disposizione.

Compatibilità

Il Socket 478 di progettazione compatibile Intel supporta single-core Intel Celeron e Pentium 4 chip, che vanno dal Celeron da 1,5 GHz per il Pentium 3.4 GHz 4 Extreme Edition.

Il Socket 754 di progettazione compatibile con AMD supporta la tecnologia AMD Sempron e Athlon chip, che vanno a velocità da 1.400 MHz a 2.600 MHz.

Suggerimento

Vi è una vasta selezione di diverse schede madri e processori disponibili. Assicurarsi sempre si ricerca accuratamente la compatibilità prima di effettuare un acquisto.