Come determinare Quali slot PCI della scheda video deve essere installato?

June 20

Ci sono tre tipi di schede video in uso oggi: PCI Express, PCI, AGP e. schede video AGP sono in procinto di essere eliminate dai produttori a causa della loro tecnologia più vecchia, ma PCI Express e schede video PCI sono ancora molto in uso. Se si conosce la nuova scheda video è una scheda PCI Express o PCI ma non sono sicuro in cui slot del computer per installarlo, un attento esame delle porte disponibili vi aiuterà a determinare la posizione di correzione.

istruzione

1 Determinare se si dispone di un PCI Express o una scheda video PCI. schede video PCI Express hanno una breve striscia di contatti dorati, una lunga striscia di contatti dorati, e poi un piccolo gancio utilizzato per la loro fissaggio alla scheda madre. schede video PCI hanno una lunga striscia di contatti in oro e due brevi strisce di contatti dorati su entrambi i lati della lunga striscia. schede PCI hanno nessun gancio.

2 Aprire il case del computer e mettere su un braccialetto antistatico. Se non ne avete uno, tenere la mano o il braccio di toccare il metallo del case del computer in ogni momento per dissipare l'elettricità statica. Se la scheda video è PCI Express, lo slot corretto per esso avrà un breve feritoia per la piccola striscia di contatti dorati, una lunga feritoia per la lunga striscia di contatti dorati, e poi un piccolo foro per il gancio di andare. Se la scheda video è PCI, lo slot corretto avrà solo una lunga fenditura che conterrà tutte le tre strisce di contatti dorati.

3 Installare la scheda video PCI Express o PCI nello slot corretto. Se si tratta di una scheda video PCI Express, inserire il gancio nel foro sul bordo della fessura e quindi spingere il resto della scheda saldamente. Se è una scheda video PCI, allineare i contatti dorati con lo slot e spingere saldamente e in modo uniforme fino a quando non entra.

4 Fissare entrambi i tipi di scheda video slot con la vite in dotazione e chiudere il case del computer.