Come reinstallare Windows XP per un computer portatile

October 8

Quando il sistema operativo smette di funzionare correttamente, potrebbe essere necessario reinstallare. In molti casi, quando si continua il funzionamento del computer stesso per anni, l'installazione e programmi delle Nazioni Unite-installazione di più e più volte, a volte alcuni file del sistema operativo non funzionano così come facevano una volta. Quando ciò accade, si può anche iniziare una nuova installazione del sistema operativo. Se si utilizza lo stesso sistema operativo per un certo numero di anni, è spesso utile per reinstallare il software di sistema di tanto in tanto.

istruzione

1 Inserire il CD o il DVD originale per il sistema operativo nel lettore CD o DVD.

2 Spegnere il computer e riavviare il computer. Avvio dal CD, se il sistema chiede. Ciò avvierà il processo di installazione e mettere in pausa quando viene visualizzata una schermata di installazione blu.

3 Mentre lo schermo dirige, premere il tasto "Enter" per continuare il processo di installazione.

4 Premere il tasto "F8" per continuare l'installazione, d'accordo con il contratto di licenza del sistema operativo Windows.

5 Premere il tasto "R" nella schermata successiva per tentare il processo di riparazione. Questo processo tenterà di reinstallare tutti i file del sistema operativo che si trovano sul disco di installazione senza disturbare qualsiasi personalizzazione che avete fatto per il vostro sistema operativo. Questo processo può richiedere un paio d'ore per completare, ma quando si completa, si dovrebbe avere Windows XP re-installato e funzionante sul vostro computer portatile.

Consigli e avvertenze

  • Se il passaggio 5 non ti dà l'opzione "R", il disco è danneggiato e si dovrebbe controllare il disco per gli errori prima di installare qualsiasi sistema operativo.