Come risolvere una minaccia informatica rilevata

November 23

Una delle esperienze più frustranti un utente di computer può avere sta tentando di utilizzare un sistema che è stato infettato da virus o spyware. Queste intrusioni possono essere un fastidio e può anche causare danni ai file o il vostro sistema.

istruzione

1 Aprire il programma di software antivirus del vostro sistema con un doppio clic sulla sua icona del programma. Se non si dispone di un programma antivirus o non sai in quale si trova sul computer, sono disponibili su Internet opzioni antivirus gratuito. Un link a uno di questi è incluso nelle risorse. Scaricare e installare un programma antivirus se non ne hai già uno.

2 Fare clic sul pulsante che dice "Ricerca di virus" o qualcosa di simile. Scegliere di eseguire la scansione di tutte le unità. Clicca su "scan".

3 Realizzare il programma antivirus visualizzerà le minacce che ha rilevato. Selezionare tutte le minacce e scegliere l'opzione di mettere in quarantena loro. Non li elimina, perché questo può causare la perdita di file di importanza critica per il sistema operativo per l'esecuzione.

4 Eseguire un programma di rilevazione dello spyware utilizzando la stessa procedura si seguita nei passaggi da 1 a 3. Se non si dispone di protezione da spyware, sono disponibili per il download su Internet opzioni gratuite. È possibile trovare una scelta popolare nella sezione Risorse di seguito. Eliminare eventuali minacce spyware vostro software trova seguendo le istruzioni fornite dal software.

5 Visita banca dati di ricerca di virus di Symantec (vedi Risorse). È possibile cercare per nome minaccia, il nome del file che si sta dando problemi o tipo di minaccia. Symantec spesso fornisce istruzioni passo-passo per la rimozione manuale della minaccia specifica con cui hai a che fare.

Consigli e avvertenze

  • Mantenere il software antivirus e spyware aggiornati e sempre permettono questi programmi per l'esecuzione in background quando il computer è connesso a Internet.
  • Lasciare che il programma antivirus per eseguire la scansione completa del sistema. Se viene rilevato un virus, in grado di continuare la scansione senza interruzione. Questo farà sì che tutte le minacce di virus vengono rilevati e risolti nel caso in più di una minaccia è infettare il sistema.