Come convertire una alimentazione Power PC a ATX

November 7

La funzione principale di un alimentatore è di fornire la scheda madre e vari altri componenti con energia elettrica; quindi è necessario e pericolosi. Usare cautela ed evitare scosse elettriche. Gli alimentatori sono disponibili in diverse potenze (generalmente 450 watt è sufficiente) e contengono un prefissato numero di cavi di alimentazione. Quando si acquista una sostituzione, assicurarsi che ha la spina desiderata per alimentare la scheda madre (in questo caso sarà necessario un connettore ATX), e il numero corretto di unità spine per alimentare ogni unità ottica, hard disk e unità floppy.

istruzione

L'installazione di un nuovo potere di alimentazione

1 Rimuovere l'alimentatore precedente per utilizzare quello nuovo. Assicurarsi che il computer sia spento e il cavo di alimentazione sia scollegato dalla presa di corrente. Quindi, rimuovere il coperchio sinistro (quando la parte anteriore del computer si sta affrontando) del case del computer. Questa operazione richiede di norma la rimozione di due viti. Dopo aver ottenuto il coperchio, si può cominciare a rimuovere i connettori di alimentazione a ciascuna unità. Questi connettori sono un colore biancastro con quattro fili andando in loro. Due fili sarà nero e due saranno rossi. Un po 'di dondolandosi avanti e indietro dovrebbe rilasciare questi connettori da ciascuna unità. staccare la spina di alimentazione della scheda madre, e se si dispone di un drive floppy, sganciare la spina pure. Ora si dovrebbe avere l'intera alimentazione scollegata da tutto ciò che alimenta. Ora rimuovere l'alimentatore dall'interno del caso. Rimuovere le viti che fissano l'alimentatore al caso del computer. Di solito ci sono quattro di queste viti. Dopo le viti sono fuori, si dovrebbe avere il vecchio alimentatore gratuito. Se non l'intenzione di tenerlo per l'uso in futuro, si dovrebbe disporre se correttamente.

2 Per collegare il nuovo alimentatore con successo, è necessario mettere al posto di quello vecchio. Allineare i quattro fori per le viti e sostituire le viti che fissano l'alimentatore al caso. Successivamente, inserire ogni spina dalla presa di corrente nel punto appropriato su ogni unità che è quello di ricevere potenza. spine aggiuntivi da parte del nuovo alimentatore non possono essere utilizzati. Assicurarsi che si inserisce la spina scheda madre saldamente nella scheda madre. Solitamente la spina avrà un fermaglio sul lato per evitare lo slittamento accidentale del tappo durante l'uso; assicurarsi che questo sia ben inserita.

3 Recuperare il cavo di alimentazione nero che si inserisce nella presa dal vecchio alimentatore. Inserire questo spina nella parte posteriore del nuovo alimentatore. Non inserire la spina nella presa in questo momento! Sostituire il coperchio della scatola. Assicurarsi che è stato sostituito le due viti che sono state rimosse in origine. Collegare il cavo di alimentazione del computer alla presa elettrica. Premere il pulsante di accensione del computer e valutare il suo stato. Se il computer non si accende, controllare la parte posteriore dell'alimentatore. Alcuni alimentatori hanno un interruttore su di essi che si trova nella posizione off quando vengono spediti. Se il computer non è riuscito a accendere, capovolgere questo interruttore in posizione ON e premere nuovamente il pulsante di accensione. A questo punto, il computer deve essere acceso. È possibile lasciare l'interruttore in posizione di accensione da questo momento in avanti.

Consigli e avvertenze

  • Fai attenzione. Si sta lavorando con un dispositivo che fornisce energia elettrica al computer. Scossa elettrica è sempre un rischio, anche quando il dispositivo non è collegato!
  • Fare attenzione a non toccare le zone sensibili del vostro computer se si dispone di elettricità statica costruito. E 'sempre una pratica saggia di toccare un oggetto metallico prima di iniziare.