Come scoprire la quantità di video RAM è sul PC

November 2

RAM video si riferisce alla quantità di memoria ad accesso casuale del computer ha a disposizione per eseguire video e grafica. Senza un adeguato RAM video, si noterà un sacco di arresto e partenza, quando si tenta di riprodurre video o videogiochi o programmi di memoria-pesante gestite. La qualità dell'immagine può anche essere scadente. esigenze di RAM video variano ampiamente tra diversi utenti, a seconda di come utilizzano i loro computer. È possibile determinare quanto RAM video è sul vostro PC in pochi semplici passi.

istruzione

1 Chiudere tutti i programmi sul computer che richiedono un sacco di memoria.

2 Fare clic sul pulsante "Start" se si esegue Windows XP o la "Start" perla se si esegue Windows Vista. Questo pulsante si trova di solito nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

3 Fare clic su "Esegui" nel menu Start se si utilizza Windows XP. Passa alla fase successiva se si utilizza Vista.

4 Digitare "dxdiag" nella casella Apri o casella di ricerca. Ciò induce il computer per eseguire lo strumento di diagnostica DirectX che è di serie su tutti i PC Windows. Questo strumento fornisce informazioni diagnostiche sui diversi programmi sul computer.

5 Fare clic sulla scheda "Visualizza" in DirectX. Si aprirà la scheda con le informazioni relative alle impostazioni di visualizzazione, comprese le funzionalità video della macchina. Scansione giù la lista per la memoria video. L'importo di cui vi è la memoria video disponibile. Essa non elenca alcuna memoria che era in uso quando è stato lanciato DirectX, che è il motivo per cui si vuole chiudere i programmi che utilizzano il video prima di controllare l'importo di RAM. In questo modo si dà un resoconto più preciso della quantità di RAM Video Il computer dispone.