Come riparare un computer portatile di Dell che si surriscalda

August 6

La ragione per cui un ventilatore funziona è quello di far circolare il flusso d'aria per evitare un surriscaldamento del portatile. I segnali di pericolo che il vostro computer portatile è il surriscaldamento includono la ventola in esecuzione tutto il tempo o improvvisamente fermarsi, il vostro computer portatile di spegnere automaticamente il computer portatile stare su per un periodo di tempo limitato o la parte inferiore del portatile sentirsi più caldo al tatto rispetto al normale. La ventola di raffreddamento può essere situato in una posizione diversa a seconda del modello Dell si utilizza.

istruzione

Dell XPS M 1530

1 Capovolgere il computer portatile in modo che si sta cercando in fondo. La ventola di raffreddamento è sepolto in profondità all'interno del computer portatile.

2 Rimuovere il dissipatore di calore togliendo le viti che fissano il coperchio in posizione. Il dissipatore di calore è parte del gruppo di ventilazione; la ventola si trova nella parte inferiore del dissipatore. Il ventilatore è collegato al dissipatore di calore e il dissipatore di calore è collegato al computer portatile. Togliere le viti che fissano il dissipatore di calore in posizione e quindi rimuovere il dissipatore di calore.

3 Rimuovere le viti che fissano la ventola di raffreddamento per il dissipatore di calore e rimuovere la ventola di raffreddamento.

4 Utilizzare aria compressa per pulire accuratamente la polvere dalla zona. Posizionare la punta rossa sulla lattina di aria compressa e fare brevi pressioni rapide d'aria in diverse angolazioni per pulire il ventilatore.

5 Sostituire la ventola di raffreddamento per il dissipatore di calore e quindi il gruppo di nuovo nel computer portatile e sicuro. Sostituire tutte le parti nell'ordine in cui li ha rimossi.

Dell Latitude D600

6 Spegnere il computer portatile e scollegarlo da tutte le fonti di alimentazione.

7 Accendere il computer portatile per la parte anteriore e rimuovere il coperchio interruttore posto sul lato destro tra la tastiera e lo schermo con un piccolo cacciavite.

8 Rimuovere le due viti che fissano la tastiera e sollevare la tastiera per trovare un cavo. Rimuovere questo cavo dalla scheda madre.

9 Trova tre viti rosse (assicurare i cardini dello schermo) e una vite di colore giallo (che fissa il cavo video) e scollegare il connettore per il cavo video dalla scheda madre.

10 Rimuovere il display LCD e trovare tre viti che fissano il coperchio superiore e rimuoverli. Togliere il cavo del touchpad dalla scheda madre e separare il coperchio superiore dalla base. La ventola e dissipatore di calore sono ora accessibili.

11 Pulire la ventola di raffreddamento e dissipatore di calore. Utilizzare aria compressa per pulire accuratamente la polvere dalla zona. Posizionare la punta rossa sulla lattina di aria compressa e fare brevi pressioni rapide d'aria in diverse angolazioni per pulire il ventilatore.

12 Sostituire tutte le parti nell'ordine in cui li ha rimossi.

Consigli e avvertenze

  • Se la ventola non funziona, potrebbe essere necessario ordinare un nuovo ventilatore direttamente da Dell, o anche inviare il vostro computer portatile in essere riparato dal loro tecnici.
  • Non soffiare l'aria troppo forte o troppo a lungo di un tempo in un unico luogo; questo può danneggiare le parti.