Come rilevare un Bad cavo con Wireshark

April 1

I computer non riesce alla fine. Se si dispone di un cavo difettoso in rete, o uno che non è inserito correttamente, può rallentare il traffico verso il basso o in crash la rete. Se la rete è di grandi dimensioni, individuando il problema a mano è un compito enorme, ma il software giusto può semplificare il processo. Wireshark è un programma che conduce l'analisi di protocollo di rete per l'acquisizione di pacchetti di dati che circolano attraverso la rete. Informazioni dai pacchetti aiuta a diagnosticare problemi di rete causati da hardware e software.

istruzione

1 Individuare il punto migliore sulla rete per catturare il traffico. Se la vostra preoccupazione è problemi su un particolare sottorete, collegare il computer a quel segmento di rete. Se stai facendo un controllo generale su una rete locale, collegare il computer a una porta su un interruttore che gestisce la maggior quantità di traffico di rete il più possibile.

2 Impostare l'interruttore a specchio traffico portuale. Il mirroring è una capacità interruttore che autorizza la porta Ethernet utilizzata dal computer per monitorare il traffico in altri porti. Senza mirroring, Wireshark controlla solo il traffico da e verso il proprio computer, così come le trasmissioni generali e multicast che viaggiano in tutta la rete.

3 Aprire Wireshark e fare clic su "Capture". Quando il menu "Opzioni" viene in su, selezionare l'interfaccia desiderata e specificare la quantità di dati che si desidera Wireshark per raccogliere. Se si lascia che i pacchetti di acquisizione del software senza limiti, la quantità di informazioni cresce molto rapidamente ingestibile.

4 Inizia Wireshark e farlo funzionare fino a quando hai raccolto dati sufficienti. Attivare strumenti di analisi di Wireshark, come le statistiche e le conversazioni di dati per vedere se è possibile individuare la posizione problema sulla rete. Se c'è un particolare computer che non riceve pacchetti di dati, il problema potrebbe risiedere in uno dei cavi collegati.

Consigli e avvertenze

  • Prima di utilizzare Wireshark, assicurarsi di avere spazio a catturare i pacchetti.
  • Se si vuole riorganizzare i cavi o connessioni per rendere la vostra analisi di protocollo più efficace, informare prima gli amministratori.