120Hz vs. Monitor 60Hz Computer

July 13

La "frequenza di aggiornamento" per i monitor di computer si riferisce alla velocità con la quale il display si aggiorna l'immagine. Questo è misurato in "Hertz", o "Hz" in breve. Per esempio, un monitor a schermo piatto standard ha una frequenza di aggiornamento 60 Hz, il che significa che può cambiare l'immagine di 60 volte al secondo.

Frequenza di aggiornamento

Un monitor 120Hz può, in teoria, aggiornare l'immagine sul monitor due volte più veloce di un monitor con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Perché un monitor 120Hz può aggiornare l'immagine più veloce, questo significa in teoria che un gioco film o video sarà funzionare meglio. Questo, tuttavia, dipende anche molto dalla qualità e il tipo di supporto che si sta utilizzando e, nel caso dei videogiochi, la scheda grafica.

Prezzo

In molti casi, i numeri più alti sono solo uno stratagemma di marketing. Molti consumatori per scontato che un monitor a 120Hz darà loro una migliore esperienza utente di un monitor a 60Hz. A causa di questo, i produttori spesso urtano i prezzi fino, il che significa 120 Hz monitor di computer sono molto più costose rispetto ai monitor 60Hz standard.

Video 3D

C'è uno dei principali vantaggi di monitor 120Hz. Se si dispone di un kit NVIDIA 3D Vision, che permette di godere di film tridimensionali e giochi, un monitor 120Hz è effettivamente necessaria.

della qualità del display

Mentre i monitor 120Hz sostengono per contribuire ad eliminare saltellante e fanno per una riproduzione più fluida, in realtà la maggior parte degli utenti noteranno poca o nessuna differenza.

Frequenza dei fotogrammi

Nel video giochi, il frame rate si riferisce alla quantità di tempo l'immagine viene aggiornata ogni secondo. In generale si ritiene che un gioco dovrebbe essere in esecuzione su almeno 25 fotogrammi al secondo per essere comodamente giocabile. Nei sistemi più alto-spec, alcuni giochi possono funzionare a quattro o cinque volte questo o anche di più. Tuttavia, ciò che in realtà si vede sul monitor sarà solo ciò che il monitor può visualizzare. Ad esempio, se il gioco è in esecuzione a 80 fotogrammi al secondo, si vedrà solo 60 fotogrammi al secondo su un monitor a 60Hz. In realtà, tuttavia, questo non è un problema, poiché l'occhio umano non può nemmeno percepire molto più di questo.