Come creare numeri casuali tra 1 e 26 in Java

August 19

Come creare numeri casuali tra 1 e 26 in Java


Utilizzando un generatore di numeri casuali, i programmi Java possono creare valori casuali all'interno intervalli specifici. È possibile specificare il valore più grande si desidera che i numeri casuali per riflettere. Il comportamento predefinito è per Java per generare un numero compreso tra zero e il numero specificato, quindi è necessario eseguire un calcolo aggiuntivo per il valore più basso di essere "uno".

istruzione

1 Importare le risorse del linguaggio Java per le operazioni casuali. Aggiungere il seguente codice nella parte superiore del file di classe Java:

import java.util. *;

Questa importazione specifica tutto nel pacchetto "util", tra cui la classe generatore di numeri casuali. Questo consente al programma di istanziare oggetti della classe in modo che sia possibile accedere alla funzionalità fornita all'interno di esso.

2 Creare un oggetto a caso nel programma. Aggiungere la seguente riga di codice al file Java:

Casuale randGenerator = new Random ();

Questa specifica la classe casuale e chiama il metodo di costruzione, che restituisce un oggetto della classe. Il tuo codice memorizza quindi questo oggetto con un riferimento variabile. Il programma può ora usare che il riferimento variabile per chiamare i metodi della classe, tra cui la generazione di numeri casuali.

3 metodi di chiamata della classe casuale per acquisire numeri casuali. La classe casuale può generare numeri di tipi primitivi interi, doppio, galleggiante, lunga e booleano. Il codice di esempio riportato di seguito illustra la chiamata al metodo per interi casuali:

randGenerator.nextInt

Ogni volta che il codice viene eseguito questo metodo di chiamata, l'oggetto casuale restituisce un valore intero. Scegliere il metodo per il tipo di numero che si desidera nel vostro programma.

4 Specificare l'intervallo per il metodo di numeri casuali. È possibile fornire un parametro al metodo di generazione che indica il valore massimo il tuo numero casuale dovrebbe avere. Tuttavia, per default la classe sceglie un valore casuale compreso tra zero e quel numero. Se si desidera generare un numero con un valore minimo di uno, è quindi necessario aggiungere un calcolo. Modificare la vostra chiamata al metodo come segue:

randGenerator.nextInt (25) +1;

Ciò si traduce in valori casuali tra uno e 26 perché il metodo random restituisce valori tra zero e 25, con il codice poi aggiungendo uno a questi numeri.

5 Conservare il numero casuale in una variabile. Modificare il codice come segue:

int randInt = randGenerator.nextInt (25) +1;

Ciò dà al vostro programma di un riferimento variabile è possibile utilizzare per la successiva elaborazione. Per verificare il numero di vostro codice sta generando, aggiungere la seguente riga:

System.out.println (randInt);

Salvare ed eseguire il programma di un paio di volte per vedere che i valori sono nel range corretto.

Consigli e avvertenze

  • Se si desidera creare una serie di numeri casuali, è possibile inserire il codice all'interno di un ciclo.
  • Se si introduce funzioni imprevedibili nei vostri programmi Java, avranno bisogno di test approfonditi.