Come migliorare il suono su un portatile Acer Aspire

March 13

Gli altoparlanti su un computer portatile Acer Aspire possono variare in termini di qualità. Come risultato, l'audio dagli altoparlanti interni del portatile può non essere sempre la migliore qualità. Il suono può a volte suono ovattato e distante quando si ascolta l'audio da un file o su Internet È possibile migliorare l'audio sul vostro computer portatile Acer Aspire facendo alcune semplici modifiche al sistema.

istruzione

1 Scopri quali controller audio installato sul sistema. Vai a "Pannello di controllo" e fare doppio clic sull'icona "Suoni e periferiche audio". Fare clic sulla scheda "Audio" per vedere ciò che è elencato per il dispositivo predefinito per la riproduzione del suono.

2 Scarica gli aggiornamenti dei driver e del software direttamente dal sito web di Acer (vedi Risorse). Salvare i file in una cartella e quindi eseguire il programma di installazione per installare il software.

3 Scaricare e installare un nuovo driver software per controller audio on-board del portatile. Molti controller audio a computer portatili Acer Aspire utilizzano il driver AC97 Audio Codec. Vai al sito Realtek e fare clic sulla scheda "Download" per vedere programmi disponibili (vedi Risorse).

4 Regolare il suono utilizzando l'impostazione Master Volume. Fai clic destro sull'icona audio sulla barra degli strumenti e selezionare "Apri Controllo volume." Utilizzare il volume generale e le impostazioni di ingresso onda per regolare il volume dell'audio che viene ascoltato.

5 Utilizzare un programma software come Manager Realtek Sound Effect per controllare e regolare le impostazioni audio del computer portatile. Ci dovrebbe essere una icona sul desktop o barra degli strumenti, ma si possono anche trovare il programma nel Pannello di controllo pure. Il programma contiene un equalizzatore con preset da scegliere così come le opzioni mixer e audio I / O.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare altoparlanti esterni o cuffie se l'audio interno non può essere ascoltato o non suona bene.
  • L'installazione del driver audio sbagliato può causare il volume sul computer portatile di funzionare.