Come ripristinare i file da un backup incrementale

September 8

Come ripristinare i file da un backup incrementale


I backup incrementali prima fare un singolo, backup completo quindi salvare file o cartelle solo cambiato. Essi richiedono meno tempo e spazio di backup completi. È possibile utilizzare l'utilità di backup di Windows o programmi di terze parti per i backup incrementali e restauri.

Windows XP e Vista

È possibile recuperare un backup incrementale con l'utility "Backup" per XP o la "Configurazione e stato backup" per Vista, sia sotto "Utilità di sistema". Fino a quando tutti i file di backup sono presenti, Windows può ripristinare i dati. È sufficiente selezionare il backup che si e seguire le istruzioni sullo schermo per iniziare il restauro.

Windows 7

È possibile recuperare un backup incrementale attraverso il "Backup e ripristino" di utilità nella sezione "Manutenzione del sistema" del "Pannello di controllo". È quindi possibile ripristinare singoli file o cartelle da determinate date o è possibile ripristinare tutti i dati da una certa data.

Programmi di terze parti

Se si utilizza un programma di backup incrementale di terze parti, è possibile recuperare i dati selezionando l'opzione per ripristinare i file seguendo poi le istruzioni sullo schermo. Ogni programma di backup è diverso, quindi fare riferimento al manuale di istruzioni del programma per i dettagli.

Suggerimenti

Si può optare per i backup incrementali o backup completi in Windows XP; Windows Vista e 7 di default per i backup incrementali. È possibile eseguire restauri multipli, se non è possibile trovare i file necessari o se i file trovati vengono dalla data sbagliata.