Come aggiungere Flash in PowerPoint

June 30

Microsoft PowerPoint è un'applicazione della suite di Microsoft Office che viene utilizzato per costruire presentazioni. Diversi tipi di oggetti e di animazione possono essere aggiunti alle diapositive, tra cui i film. Adobe Flash è un pacchetto di grafica e animazione in grado di salvare i file in un formato che è compatibile con PowerPoint. Tuttavia, il formato necessario per la versione Windows di PowerPoint è diverso dal formato necessario nella versione Macintosh di PowerPoint.

istruzione

PowerPoint 2007 per Windows

1 Fare clic sul menu "Office" in alto a sinistra di PowerPoint 2007 e scegliere "Opzioni di PowerPoint."

2 Come aggiungere Flash in PowerPoint

Fare clic sulla categoria "Popular" e fare clic per spuntare la casella accanto a "Mostra Developer scheda in nastro." Fai clic su "OK".

3 Fare clic sulla scheda "Sviluppatore" nella parte superiore dello schermo e cliccare su "Altri controlli" (in basso a destra) nel "Pannello di controllo".

4 Come aggiungere Flash in PowerPoint

Scegliere "Shockwave Flash Object" dall'elenco alfabetico. Fai clic su "OK".

5 Come aggiungere Flash in PowerPoint


Fare clic e trascinare sulla diapositiva per creare una casella per contenere il video in flash. Essa sarà simile a un rettangolo con una grande X in esso.

6 Fare clic sul menu "Office" e il comando "Salva" per salvare la presentazione modifiche.

7 Fare clic sulla casella oggetto Flash sulla diapositiva e selezionate "Proprietà" dal menu a comparsa.

8 Come aggiungere Flash in PowerPoint

Fare clic sulla casella a destra di "Custom" nella parte superiore della finestra "Proprietà" e fare clic sul pulsante sulla destra di questa linea con tre punti su di esso.

9 Immettere il percorso sul computer per il file SWF che si desidera incorporare, e fare clic sulla casella di controllo accanto a "incorporare il filmato." Se il file SWF si trova nella stessa cartella del PowerPoint, basta inserire il nome del file. Fai clic su "OK".

10 Chiudere la finestra "Proprietà" e fare clic sulla scheda "Visualizza", quindi "Slide Show" (in alto a sinistra) per visualizzare in anteprima la presentazione e prova il filmato flash sulla slitta.

PowerPoint 2004/2008 per Macintosh

11 Aprite Adobe Flash e aprire il file Flash (estensione FLA) che si desidera includere nella presentazione di PowerPoint.

12 Fare clic sul menu "File", quindi "Export" e "Esporta filmato." Scegliere "Quicktime Video" come tipo di file da esportare.

13 Dare il video Quicktime un nome e salvarlo sul disco rigido. Avrà l'estensione .MOV.

14 Chiudere Flash e "PowerPoint." Aperto

15 Fare clic sul pulsante "Nuova diapositiva" nella parte superiore della finestra per aggiungere una nuova diapositiva alla presentazione.

16 Fare clic sul menu "Inserisci" e scegliere "Film".

17 Selezionare il file .MOV appena esportato da Flash.

18 Fare clic sul menu "File" e "Salva" per salvare le modifiche alla presentazione. Quindi fare clic sull'icona "Slide Show" in basso a sinistra per visualizzare in anteprima la presentazione e prova il video.

Consigli e avvertenze

  • Nelle versioni precedenti di PowerPoint per Windows, il Pannello di Controllo si accede dal comando Barre degli strumenti del menu Visualizza.
  • società terze, come Wondershare, producono i componenti aggiuntivi che inserito il pulsante "Inserisci Flash" sul PowerPoint 2007 nastro per l'aggiunta di Flash a una diapositiva in un unico passaggio.