Le limitazioni di Computer Animation

April 24

Le limitazioni di Computer Animation


Animazione al computer ha rivoluzionato l'industria dell'animazione, praticamente sostituendo i vecchi tipi di animazione, come cel disegnati o stop motion. Ma nonostante il suo fascino, ci sono delle limitazioni definite un regista deve affrontare quando si utilizza questo processo. Di conseguenza, il regista deve tenere questi limiti a mente al momento di pianificare il progetto, così da poter trattare con loro.

Capelli

Il limite più evidente di computer animation è visto nella zona dei capelli. Nell'animazione precoce (e talvolta ancora oggi) dei capelli è stato applicato a figure utilizzando modelli di maglia che avevano immagini struttura dei capelli e la trasparenza mappe applicate a loro. Questi sono molto realistico, producendo un risultato che spesso sembra più un cappello di capelli. Il metodo moderno utilizzato per simulare capelli in figura è chiamato dinamiche capelli. In questo approccio, l'utente definisce un'area in cui vorrebbe apparire capelli, come pure la lunghezza ed altre caratteristiche che i capelli. Il programma esegue quindi queste specifiche attraverso un simulatore per la produzione di capelli. Purtroppo, richiede una quantità enorme di potenza del computer per ottenere questo a guardare quasi (ma non del tutto) a destra.

Illuminazione completa

Un'altra limitazione di computer animation è che non regge bene all'illuminazione completa entro il programma. Ciò significa che per i personaggi in CGI per sembrare realistico, hanno bisogno di essere mostrato nel prossimo tramonto o condizioni quasi buio. Questo, naturalmente, ha un impatto su tutto il processo di script, in quanto le scene devono essere scritti con questo in mente.

Movimento

Un'altra limitazione di computer animation è nella zona di movimento. Mentre gli animatori sono molto bravi a creare un singolo fotogramma posa per un personaggio, non sono così bravo a creare movimento realistico tra i fotogrammi. Per alcuni si aspettano, questa limitazione può essere superata utilizzando i file di motion capture (Mocap) in base ai movimenti di persone reali e la loro applicazione ai personaggi. Ma poiché queste catture sono basati su un certo numero necessariamente limitato di punti di dati, anche questo approccio non può raggiungere il movimento completamente accurato.

Risoluzione

la risoluzione delle texture è un altro problema durante la creazione di computer animation. Tutti i modelli 3D, siano essi figure o oggetti statici, come tavoli e sedie in movimento, sono mappe di texture applicata a loro di fornire i colori che si vedono. In caso contrario, i modelli sono masse solo incolori. Queste texture sono disponibili in varie dimensioni, a seconda di come dettagliato l'oggetto deve essere. Per una figura in movimento come una persona, questi file sono spesso di grandi dimensioni e consumano una grande quantità di potenza di calcolo per il rendering. Ma che li rende abbastanza grandi da essere realistici richiederebbe enormi quantità di potenza di calcolo.

Coordinazione

Una delle maggiori difficoltà con animazione al computer è l'incredibile complessità del processo. Ci sono molti campi e sottocampi differenti all'interno del settore. Per esempio, il film d'animazione media avrà modellatori, montatori, pittori struttura, pittori opaco, storia-board, specialisti, tecnici audio Mocap e molti altri. Perché il regista e produttore spendono una grande quantità di tempo il coordinamento di tutte le parti per fare un tutto, hanno meno tempo di quello che potrebbe altrimenti avere per altri aspetti del film, come ad esempio la storia.