Come avviare Windows XP in modalità provvisoria

September 9

Windows XP è un sistema operativo molto potente, ed è lo standard per la maggior parte delle imprese. Questo non significa che sia senza i suoi difetti. Ci sono momenti in cui le cose vanno male, conflitti software con altre schede grafiche software o causare problemi per altri programmi. Uno dei modi più efficaci per affrontare i problemi in Windows XP è quello di avviare il sistema in modalità provvisoria.

istruzione

Avviare Windows XP in modalità provvisoria mediante l'utilità di configurazione di sistema

1 Consentire di Windows XP per avviare normalmente e attendere che finisca il caricamento. Questo può richiedere da 30 secondi a 3 minuti o più, a seconda di quanti programmi che avete impostato per eseguire quando si avvia il computer.

2 Chiudere tutti i programmi aperti, come ad esempio Internet Explorer o Microsoft Word. I programmi in esecuzione in primo piano possono interrompere il processo o causare problemi durante il riavvio.

3 Fare clic sul pulsante Start o premere il tasto "Menu Start di Windows" se la tastiera ha una. Si aprirà il menu Start.

4 Fai clic su "Esegui".

5 Tipo "msconfig" nel campo di testo e premere "Invio" o fare clic su "OK". Questo è il comando che avvia l'utilità di configurazione del sistema.

6 Fare clic sulla scheda "boot.ini" lungo la barra dei menu.

7 Fare clic sulla casella di controllo accanto all'opzione "/ SAFEBOOT" nella finestra e fare clic su "OK".

8 Riavviare il computer una volta che il sistema richiede di farlo.

9 Riportare il computer in modalità normale. Assicurarsi di deselezionare "/ SAFEBOOT" per disabilitare la modalità sicura.

Avviare Windows XP in modalità provvisoria Utilizzando il tasto F8

10 Accendere il computer.

11 Attendere fino a quando appare la schermata di caricamento iniziale.

12 Inizia toccando il tasto "F8". Evitare di toccare troppo presto o si può causare un errore di tastiera che richiederà un ulteriore riavvio.

13 Selezionare l'opzione Modalità provvisoria, una volta visualizzato il menu "Opzioni avanzate di Windows" del sistema.

14 Salvare e chiudere il menu e Windows XP viene riavviato in modalità provvisoria.

15 Ripristina da modo sicuro utilizzando la stessa tecnica.

Consigli e avvertenze

  • E 'sempre una buona idea per avviare Windows XP in modalità provvisoria se si sta installando un nuovo pezzo di hardware. Questo vi dà la possibilità di installare i driver necessari per l'hardware, riducendo il rischio di conflitti durante l'installazione.
  • Evitare di spegnere il computer senza arrestare correttamente verso il basso, anche se si pensa di metterlo in modalità provvisoria. Arresto di un computer verso il basso, senza bicicletta Windows XP attraverso la modalità di spegnimento, può causare problemi per la memoria di sistema. Può anche file corrotti all'interno del sistema operativo.