Come configurare Apache proxy inverso

June 3

Come configurare Apache proxy inverso


Apache httpd web server può essere configurato come proxy inverso (o gateway). Un server proxy inverso è configurato per servire i contenuti da un altro server. Il server proxy inverso serve il contenuto come se fosse il proprio, utilizzando il proprio indirizzo web. Il contenuto del server esterni è mappato sotto l'indirizzo del server proxy inverso, per cui i visitatori non sono a conoscenza del contenuto proviene da un altro server. proxy inverso viene utilizzato per consolidare più server in un unico indirizzo web, fornire l'accesso a server protetti da firewall, bilanciamento del carico e di fornire la memorizzazione nella cache di contenuti per i server lenti.

istruzione

1 Attivare il modulo proxy nei file di configurazione di Apache. Storicamente, il modulo di carico si trova in httpd.conf. Tuttavia, il sistema potrebbe avere Apache diviso in più file di configurazione. La documentazione è generalmente trovata nel file httpd.conf. Cercare la sezione "LoadModule" e decommentare o aggiungere questa riga:

LoadModule proxy_module / mod_proxy.so

2 Individuare la sezione di configurazione web host per il server nel file di configurazione di Apache (s). Se si sta utilizzando l'hosting virtuale di Apache, si vuole aggiungere le direttive di configurazione proxy inverso nel contenitore del tuo sito <VirtualHost ...>.

3 Spegnere il proxy in avanti aggiungendo la seguente riga alla configurazione host:

ProxyRequests Off

4 Aggiungere le seguenti righe per mappare una posizione dal sito proxy inverso a un indirizzo sul sito esterno. "ProxyPass" esegue il proxy. "ProxyPassReverse" riscrive le intestazioni restituite al client in modo che il contenuto è identificato come origine con il server proxy inverso non il server originale. Sostituire il "/ negozio" posizione con il nome della località che si desidera utilizzare per mappare il contenuto esterno. Sostituire l'indirizzo del server web con l'indirizzo del server back-end.

ProxyPass / store http://yourserver.com/app
ProxyPassReverse / store http://yourserver.com/app

La posizione viene aggiunto l'indirizzo del sito proxy inverso per creare l'URL in cui il contenuto esterno sarà accessibile da parte dei visitatori. Quindi, se il vostro front-end inverso sito proxy è "http://yoursite.com", il contenuto esterno nell'esempio si accede all'indirizzo "http://yoursite.com/store."

5 Configurare direttive specifiche della posizione per la posizione mappata come si farebbe normalmente utilizzando il contenitore Posizione. Seguendo l'esempio precedente, aggiungere un contenitore Posizione:

<Location / store>
... direttive di configurazione ...
</ Location>

6 Ricarica o riavviare Apache come si fa normalmente. Aprire un browser e andare all'indirizzo appena configurato ( "http://yoursite.com/store"--the sopra esempio) per verificare la configurazione.

Consigli e avvertenze

  • HTML contenente gli indirizzi auto-riferimenti relativi al server di origine possono causare problemi quando il server è protetto da un firewall o di parte di un cluster di bilanciamento del carico. Il modulo di terze parti mod_proxy_html può essere installato per Apache e utilizzato per riscrivere le URL utilizzando il front-end inverso indirizzo del server proxy. Vedere la sezione Risorse per un link a mod_proxy_html.