Come collegare due dischi rigidi sullo stesso computer

March 5

Come collegare due dischi rigidi sullo stesso computer


Collegare due dischi rigidi nello stesso computer per configurare uno come l'unità di sistema e l'altro come un disco per memorizzare i dati. Impostare un array RAID con due dischi e le utilità integrate nel sistema operativo Windows 7, o semplicemente aggiungere un secondo hard disk per lo spazio di archiviazione aggiuntivo. Installare il sistema operativo e le applicazioni su uno dei dati di trasmissione e memorizzare sul secondo disco, o impostare il secondo drive come un prolungamento della prima unità per un volume maggiore.

istruzione

Installazione fisica

1 Eseguire il backup dei file importanti sul computer prima di tentare di installare un secondo hard disk.

2 Spegnere il computer e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente striscia o dalla parte posteriore del computer. Togliere il coperchio della scatola dal sistema e collegare la cinghietta antistatico al telaio caso e di un braccio.

3 Impostare i ponticelli sul disco se si utilizza un hard disk IDE / PATA che ha master, slave e via cavo selezionare le impostazioni. Utilizzare "Master" se l'unità è l'unità primaria o guidare solo sul cavo dati. Utilizzare "Slave" se l'unità è l'unità secondaria sul cavo. Usare "Cable Select" su entrambe le unità, se il particolare controller o della scheda madre lo richiede, come indicato nel manuale utente o sul sito web del produttore.

4 Montare il secondo disco rigido, con le porte di alimentazione e dati esposti, in un alloggiamento per unità disponibile o supporto del disco rigido, a seconda del caso. Utilizzare almeno quattro viti per fissare l'unità, se possibile. Posizionare l'unità in un luogo a portata di mano i cavi dati e di alimentazione e consente un certo gioco nei cavi.

5 Collegare un cavo di alimentazione al disco rigido, o collegare un alimentatore o adattatore di alimentazione Y-splitter ad un cavo di alimentazione esistente e collegare che per l'unità. Collegare il cavo dati al disco rigido e alla scheda madre. Se non c'è la porta di corrispondenza disponibile, un controller del disco rigido può avere bisogno di essere installato per collegare il cavo dati.

6 Installare un disco rigido scheda controller PCI in uno slot PCI disponibile e collegare il cavo dati del disco rigido a una porta sulla scheda del controller. Opzionalmente, collegare entrambi i dischi rigidi alla scheda del controller.

Installazione del disco rigido

7 Accendere il computer e lasciare che il sistema operativo da avviare. Il BIOS di sistema rileverà automaticamente il nuovo disco rigido a livello di hardware e passare le informazioni al sistema operativo sotto forma di nuovo hardware.

8 Consentire a Windows di installare il software driver per il nuovo disco rigido e per qualsiasi scheda controller che possono essere stati aggiunti durante il processo di installazione del disco rigido. Inserire il disco driver di periferica hardware per il controller del disco rigido, se richiesto.

9 Fai clic su "Start" (Windows Orb), "Pannello di controllo" e "Sistema e sicurezza."

10 Fai clic su "creare e formattare partizioni del disco rigido" nella sezione "Strumenti di amministrazione" del menu "Sicurezza del sistema e".

11 Fai clic destro sul "spazio non allocato" sulla nuova unità, che in genere è la lettera di unità "E" o "F", a seconda del numero di altri hard disk, unità ottiche e partizioni logiche installati in una macchina.

12 Fai clic su "Nuovo volume semplice." Fare clic su "Avanti" per creare un disco separato con l'intero spazio utilizzato come una lettera di unità. Facoltativamente, configurare un mirror RAID, estendere l'unità esistente in una partizione più grande o dividere l'unità in parecchi volumi.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare due porte controller del disco rigido separate e cavi dati per un array RAID a due unità per accelerare il trattamento dei dati.
  • dischi rigidi sono sensibili agli urti improvvisi e vibrazioni o movimenti durante il loro esercizio e, in misura minore, anche quando sono spenti.