Un tutorial per la testurizzazione in ZBrush

November 23

Un tutorial per la testurizzazione in ZBrush


ZBrush è un software grafico realizzato dalla Società Pixologic per i sistemi operativi Windows e Macintosh. Esso consente di progettare persone, animali e oggetti come televisori a tre dimensioni (3D) ad alta definizione (HD). È possibile modificare la forma di disegni, aggiungere colori a loro e ruotare per diverse parti dello schermo all'interno di ZBrush. L'aggiunta di diverse texture richiede uno dei clienti ZBrush, come ZBrush 3.5, e la sua pre-installato, che accompagna i programmi struttura ZBrush, come Maestro di proiezione o PolyPainting.

istruzione

Proiezione Maestro texturing

1 Aprire il cliente ZBrush sul computer. Aprire uno dei tuoi modelli. Prendi il tuo modello dallo schermo, chiamato anche la tela, da sinistra clic su di esso con il mouse. Cadere rilasciando il pulsante sinistro del mouse.

2 Fare clic sul pulsante "Proiezione Master" nell'angolo in alto a sinistra della finestra del vostro cliente ZBrush. In alternativa, aprire "Maestro Proiezione" premendo il tasto "G" sulla tastiera. Appare ora la finestra "Proiezione Master".

3 Scegliere le preferenze per il texturing del modello. Selezionare o deselezionare i "colori", "Shaded", "materiale", "Double-Sided", "Fade", "deformazione" e "scatole normalizzato" per regolare il texturing del modello. "Colori", aggiunge la colorazione della tela per il vostro modello. "All'ombra", aggiunge ombre, illuminazione di colore e di riflessione al modello. "Materiale", aggiunge il contenuto del canvas alla mappa materiali del modello. "Double-Sided" rende il vostro modello strutturato su entrambi i lati. "Fade" rende i colori del modello appaiono più chiara o più spessa. "Deformazione" rende il vostro modello di adattarsi a tutte le modifiche apportate in pixel. "Normalizzare" permette modifiche al modello derivano direttamente dalla sua superficie, invece di restringimento dentro o fuori del modello.

4 Clicca "Drop ora" quando hai finito di controllare le caselle desiderate in "Master di proiezione".

PolyPainting texturing

5 Aprire il cliente ZBrush sul computer. Aprire uno dei tuoi modelli. Sinistro del mouse sulla tela, e trascinare verso il basso fino a quando la parte inferiore del modello è vicino al bordo della tela. Rilasciare il tasto sinistro del mouse per inserire la tua tela. Premere il tasto "Modifica" e selezionare "MatCap Skin05" sotto il "materiale".

6 Premere il tasto "Strumento: Struttura: Colora" tasto sulla tela, e selezionare "RGB". Deselezionare "ZAdd."

7 Seleziona il tuo "spray colorati Stroke," e impostare il colore di un tono di pelle marrone chiaro.

8 Imposta il tuo "disegnare Size" a 150, e alzare il vostro modello di "Tool: Geometria: SDIV" alto come va. Selezionare "Pennello: Std," e consistenza il modello con il mouse.

Consigli e avvertenze

  • Abbassare il "Draw Size" a meno di 100 per regolare i colori del modello durante l'utilizzo di PolyPainting. È possibile schiarire o scurire i colori quando il "Draw Size" è impostato al di sotto di 100.
  • Convertire il vostro modello PolyPainting in una texture map durante l'utilizzo PolyPainting regolando le impostazioni. Impostare il "Texture: Larghezza" e "Texture: Altezza" per numeri identici, come ad esempio 2555. Press "Texture: New Texture" e selezionare "Strumento: Struttura: Col> Txr" per convertire il modello in una mappa texture.