Non può sbloccare un Acer Aspire 3000

January 27

L'Acer Aspire 3000 utilizza quattro diversi metodi per proteggere con password del notebook. Il più protettiva delle serrature di password impedisce agli utenti di avviare il computer del tutto; il più basso livello di protezione tramite password blocca Acer eRecovery Management, che è un software utilizzato per ripristinare il PC in caso di errori. Anche se progettato per mantenere gli intrusi di accedere ai dati, dimenticare le password si blocca fuori di alcune parti del Aspire.

account di Windows

Microsoft Windows può creare account standard, ei conti di gestione. Gli account amministrativi hanno il controllo completo sul comportamento del sistema operativo; possono cambiare le impostazioni di sistema, gestire gli account utente e aggiungere, rimuovere o modificare il software e le patch. account standard possono apportare modifiche di base al sistema operativo, come cambiare il tema, l'installazione del software e la connessione a Internet. Se Controllo account utente è abilitato, gli utenti né amministrative né standard possono apportare modifiche al sistema operativo senza inserire la password di amministratore. È possibile utilizzare un disco di reimpostazione password per reimpostare la password su un account amministratore.

Supervisor password

L'input / output di base del sistema (o BIOS) si trova sulla scheda madre e decide come l'hardware funziona all'avvio. Il complementare metal-oxide semiconductor, anche sulla scheda madre, contiene le informazioni che il BIOS accede durante la configurazione dell'hardware. impostazione del sistema, accessibile dalla schermata di avvio, contiene un elenco di impostazioni utilizzate per modificare la configurazione del sistema. Le modifiche apportate nella configurazione del sistema vengono scritti nel CMOS. Se una password del supervisore è abilitata nella configurazione, gli utenti non possono apportare modifiche alle CMOS a meno che non immettere le credenziali necessarie. Se si dimentica la password del supervisore, contattare Acer o altri specialisti informatici per ulteriore assistenza; il portatile deve essere riparato.

Password utente

Come la password del supervisore, la password utente è configurato all'interno di configurazione del sistema. Dimenticare la password utente, tuttavia, è molto più grave di dimenticare la password del supervisore; se non si riesce a immettere le credenziali di accesso corrette in fase di avvio, il computer non si avvia a tutti i dispositivi e sarà invece bloccare il hardware in modo che il notebook è reso non funzionale. Come con la password del supervisore, se si dimentica la password utente, è necessario inviare il notebook di Acer per la rimozione.

Gestione Acer eRecovery

eRecovery Management fornisce diverse opzioni per il fissaggio del Aspire 3000 nel caso in cui si verifica un problema. Se si accede dall'interno del sistema operativo, lo strumento crea o ripristina il computer da un backup o reinstalla il software dal disco di sistema. Se letta all'avvio, lo strumento ripristina il PC alle sue condizioni predefinite originali utilizzando i dati nella partizione di ripristino. Se si tenta di ripristinare il sistema operativo da un disco di ripristino o dalla partizione di ripristino, il PC verrà chiesto di inserire la password. La password predefinita per eRecovery Management è sei zeri, ma se le credenziali di default non funzionano dovrete contattare Acer per ulteriore assistenza.