Come fare un Fisheye immagine in GIMP

September 17

Come fare un Fisheye immagine in GIMP


Per creare una immagine "fisheye" nella fotografia tradizionale, si utilizza uno speciale obiettivo grandangolare per produrre una distorsione emisferica. Con GIMP, un programma di disegno grafico gratuito, è possibile alterare digitalmente le immagini per replicare aspetto caratteristico della lente fisheye. Creare un effetto fisheye nelle foto digitali con un filtro distorsione unico chiamato IWarp.

istruzione

1 Avviare l'editor di grafica libero e aperto la foto che si desidera aggiungere un effetto fisheye a facendo clic su "File" e "Apri". La tua foto apparirà come lo strato di una cartella di lavoro di GIMP sfondo.

2 Selezionare la scheda Filtri. Fare clic su "Distorsioni" e poi "IWarp." Viene visualizzata una finestra delle impostazioni, guidando l'utente attraverso il processo deformante.

3 Fare clic sulla modalità Deformazione "crescere". Fare doppio clic e trascinare la scheda della barra di scorrimento deformazione raggio verso destra per aumentare l'intensità dell'effetto. Utilizzare un processo simile alla barra di scorrimento deformazione Importo. A seconda del formato cartella di lavoro, i livelli di raggio e quantità ottimale varia, in modo da poter regolare le impostazioni in seguito, se necessario.

4 Fai clic su due o tre volte al centro della IWarp anteprima immagine per vedere i cambiamenti fisheye iniziali hanno luogo. Continuare a fare clic con il cursore al centro dell'anteprima per creare una distorsione emisferica più dura. Al termine, fai clic su "OK" per le modifiche iWARP da attuare nella cartella di lavoro vero e proprio.

5 Salvare l'immagine fisheye facendo clic su "File" e "Salva con nome".

Consigli e avvertenze

  • Se non ti piace il modo in cui il distorce iniziali compaiono nel IWarp anteprima immagine, fai clic su "Reset" per rimuovere le modifiche e tornare alla finestra di dialogo IWarp anteprima al suo stato originale.