Come registrare una macro in Excel 2003

October 5

Le macro sono mini programmi che consentono di fare rapidamente le attività in Excel. Se è possibile eseguire una serie di azioni in Excel, è possibile creare una macro per quella serie di compiti e usarlo come una scorciatoia. Scopri come registrare una macro in Excel 2003.

istruzione

1 Aprire Excel. Aprire il programma stesso o aprire un file esistente.

2 Impostare il livello di sicurezza. Vai su "Strumenti> Opzioni". Vai alla scheda Protezione e fare clic su "Protezione macro." Vai alla scheda Livello di protezione e modificare il livello medio o basso.

3 Vai a "Strumenti> Macro". Scegliere "Registra nuova macro" dalle opzioni.

4 Digitare un nome nella casella nome della macro.

5 Digitare il percorso della macro nella casella "Memorizza macro in." Fai clic su "OK".

6 Siete pronti per iniziare la registrazione della macro. Eseguire la serie di compiti che si desidera creare la macro per.

7 Quando hai finito, fai clic su "Stop Recording" sulla barra degli strumenti. È possibile effettuare il maggior numero di macro di cui hai bisogno.

Consigli e avvertenze

  • Un tasto di scelta rapida identifica come vuoi per attivare la macro da eseguire. Se si immette la lettera "K" nella casella tasto di scelta rapida quando si crea la macro, poi, quando si è pronti per l'esecuzione della macro, premere "Ctrl" e "K" e la macro avrà inizio.
  • Se si commette un errore durante la registrazione della macro, basta risolvere il problema come si farebbe normalmente.
  • Ricordati di salvare il lavoro dopo la registrazione di una macro.