Come usare MAC Address Con Wireless Security

December 5

Una rete wireless permette di computer e altri dispositivi di connettersi ad esso, senza l'uso di cavi o fili. E 'conveniente in quanto le risorse della rete possono essere condivisi tra tutti i dispositivi collegati. Sfortunatamente, poiché la rete è wireless è più suscettibile a rischi di sicurezza. Se la rete non è sicuro che chiunque può accedervi e utilizzare le proprie risorse, come ad esempio Internet. Un modo per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza è quello di utilizzare l'opzione filtro degli indirizzi MAC nel router wireless.

istruzione

1 Fare clic su "Start", poi su "Esegui" e digitare "cmd" nella scatola aperta. Se la versione di Windows ha una barra di ricerca, digitare "cmd" nella barra, quindi fare clic su esso quando appare nell'elenco dei risultati. Si aprirà la finestra di comando.

2 Digitare "ipconfig / all" al prompt dei comandi, quindi premere il tasto "Enter". L'indirizzo MAC sarà etichettato come "Indirizzo fisico". Registrare le informazioni. Ripetere la procedura per ogni computer e dispositivo della rete.

3 Aprire un browser Web sul computer. Digitare l'indirizzo IP del router wireless nella barra degli indirizzi. Un indirizzo IP predefinito comune per i router è 192.168.1.2. Guardate nel manuale utente per l'indirizzo IP esatto del router. Inserire il nome utente e la password per il router wireless nella pagina di login. Si aprirà la finestra di configurazione del router.

4 Fare clic sulla scheda "Wireless" o "Avanzate". Fai clic su "MAC Address Control" o "filtri MAC." Alcuni router possono anche utilizzare i termini "filtri" o "Controlli di collegamento."

5 Fai clic su "Enable MAC Filtering" o "Solo consentono ai computer con l'indirizzo MAC elencate di seguito per connettersi alla rete." Digitare il nome di ogni computer e / o il dispositivo e il suo indirizzo MAC nei campi appropriati. Fai clic su "Applica" o "Salva impostazioni". Solo i computer e dispositivi con l'indirizzo MAC elencato nella pagina delle impostazioni possono connettersi alla rete.