Come attivare Secure Erase nel BIOS

January 4

Secure Erase fornisce un metodo per eliminare definitivamente i dati da hard disk sovrascrivendo con zeri binari. Questa funzione è stata inclusa con la maggior parte dei dischi rigidi a partire dal 2001, in base al bit di archiviazione Robin Harris 'su ZDNet, anche se è disattivata in molti casi nel software del BIOS. La funzionalità può essere attivata mediante l'utilità Secure Erase sviluppato dal Centro della University of California di San Diego per Magnetic Recording Research. E 'noto anche come HDDErase ed è incluso in alcuni dischi di avvio del freeware, oppure è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito CMRR.

istruzione

1 Avviare il computer con il disco di avvio nell'unità appropriata. Impostare l'ordine di avvio nel BIOS per l'accesso che guidano prima nel processo di avvio in modo che il disco di avvio si accede prima del caricamento del sistema operativo.

2 Digitare hdderase al prompt di DOS.

3 Digitare il numero indicato nella lista dei dischi rigidi che identifica la particolare disco rigido che si desidera cancellare in modo sicuro, come P0 o P1 e premere "Invio".

4 Digitare "Y" per entrare nel menu delle opzioni.

5 Digitare il numero o la lettera per indicare la selezione e premere il tasto "Invio". Ad esempio, 1 per eseguire cancellazione sicura, 2 per eseguire una maggiore cancellazione sicura, C per cambiare il disco rigido attiva, o E per uscire dal programma.

6 Digitare "Y" per avviare la procedura di cancellazione sicura dopo il programma imposta la password Secure Erase. Il programma di notifica del tempo stimato per il completamento e l'ora di inizio e di fine.

Consigli e avvertenze

  • Secondo il file Readme CMRR, HDDErase individua le unità solo sui canali IDE primari e secondari. Utilizzare con un disco SATA può richiedere la configurazione del BIOS per rilevare l'unità SATA su uno di quei canali. Per fare questo, accedere al BIOS e modificare il disco SATA da "modalità avanzata" a "modalità di compatibilità", che può anche essere identificato come "modalità nativa" o "modalità IDE." Se nessuna di queste opzioni sono disponibili, allora non è supportata dal BIOS.
  • HDDErase, o Secure Erase, possono essere utilizzati solo su dischi rigidi ATA SATA /, non SCSI o USB.
  • Se si utilizza questo su un computer portatile, assicurarsi che ci sia energia sufficiente per completare il processo, come interruzioni da perdita di potere causare il blocco del sistema.