Come disegnare un istogramma in Excel 2007

September 20

Come disegnare un istogramma in Excel 2007


Un istogramma, talvolta chiamato una distribuzione di frequenza, è un modo di mostrare graficamente come gruppi di dati sono correlati tra loro. L'istogramma è simile a un grafico a barre, con barre verticali tracciate su un x, y. Disegno istogrammi a mano può essere ad alta intensità di manodopera, soprattutto quando si tratta di capire il numero ottimale di categorie e quanti elementi sono in ogni categoria. Excel alleggerisce il lavoro del processo, e produce un grafico dall'aspetto professionale in pochi minuti.

istruzione

1 Digitare la parola "Bins" nella cella A1.

2 Digitare la parola "Frequenze" in cella B1.

3 Immettere i valori minimi per ciascun segmento istogramma nella colonna A, sotto la parola "Bins". Ad esempio, nella cella A2 iniziare con "0,2" e proseguire lungo la colonna con un numero sempre maggiore.

4 Inserire il numero di dati che appartengono a ciascun dato bin nella colonna B, sotto la parola "Frequenze". Ad esempio, se i primi due bidoni sono 0,2 e 0,3, e ci sono 12 elementi di dati che rientrano tra i valori 0.2 e 0.3, quindi digitare "12" a destra di 0,2 nella colonna B.

5 Selezionare tutti i dati (anche nel titolo di testa) nella colonna B. Per selezionarlo, sinistro del mouse sul titolo, e trascinare il mouse verso il fondo della lista.

6 Fare clic sul nastro "Inserisci".

7 Fare clic sul pulsante "Colonna" nella sezione Grafici del nastro Inserisci.

8 Fare clic sulla prima icona in alto a sinistra della Colonna a discesa. Sembra un grafico a barre piatta.

Consigli e avvertenze

  • Se le vostre frequenze sono di piccole dimensioni, il grafico potrebbe predefinito di valori decimali lungo il vostro asse Y come "2.5", che non è corretto per un istogramma. Per risolvere il problema, di sinistra-clic sulle etichette dell'asse Y per selezionarli, quindi fare clic destro loro di far apparire il menu contestuale. Fai clic su "Formato Asse" nel menu dei contenuti. Modificare il valore "Unità principale" a 1 e premere il tasto "chiudi".