Come sapere se una scheda video è AGP o PCI

March 3

Accelerated Graphics Port (AGP) carte possono accedere alla memoria di sistema - insieme con memoria integrata - eseguire nuovi compiti, mentre le attività più anziani sono ancora completando, e hanno dedicato la larghezza di banda; schede PCI non lo fanno. Anche se più veloce di schede PCI, il frame rate prodotta da entrambe le carte sono quasi la stessa in modelli comparabili. Capire quale scheda avete aiuta nel determinare la compatibilità della scheda video con i tuoi giochi e applicazioni.

istruzione

1 Spegnere il computer. Rimuovere le viti che fissano il pannello laterale del case del computer. Le viti si trovano sul retro della torre. Conservare le viti e far scorrere il pannello laterale del case fuori del telaio del computer.

2 Individuare posizione esterna della scheda video seguendo il cavo del monitor alla porta sulla scheda video. Utilizzare il punto esterno come un riferimento alla posizione interna della scheda.

3 Osservare quale slot la scheda è collegato a. slot PCI sono marroni, PCI Express sono in bianco e AGP sono marroni. Poiché la scheda può essere inserita solo nel tipo di slot di fatto è stato progettato per. Quindi, se la scheda è inserita in uno slot bianco, è PCI. i colori di slot sono un indicatore certo di tipo di carta.

4 Identificare la scheda per caratteristiche fisiche. Si noti il ​​numero di pin della scheda usa per entrare in contatto con lo slot per schede. Una scheda AGP ha 132 pin e una scheda PCI ha 124.

5 Se è necessario rimuovere la scheda corrente, togliere la vite di fissaggio della scheda. Ci dovrebbe essere una sola vite di fissaggio della scheda. Sarà situato sulla baia di espansione. Sganciare la pinza - se ce n'è uno - sulla slot per schede. La scheda dovrebbe dare poca resistenza ad essere rimossa.