Come digitare uno script Super

July 1

Come digitare uno script Super


il testo in apice è il testo che appare leggermente al di sopra della linea principale del testo, di solito più piccolo e nell'angolo in alto a destra del testo è l'annotazione. Superscript è utile in scrittura scientifica, poiché appare in molte formule scientifiche. Molti scrittori accademici e scrittori di bibliografie usano anche apice per indicare citazioni bibliografiche. Si può facilmente convertire il testo ordinario in apice con pochi click utilizzando il software di elaborazione testi, come ad esempio Microsoft Word 2007, OpenOffice Write o WordPad del 2007.

istruzione

Microsoft Word o WordPad

1 Aprire il documento. In Microsoft Word, fare clic sul pulsante di Microsoft nell'angolo in alto a sinistra per aprire il menu File; in WordPad, fare clic sull'icona di documento con la freccia rivolta verso il basso nell'angolo in alto a sinistra. Selezionare "Nuovo" dal menu a discesa per creare un nuovo documento. Per aprire un documento esistente, fai clic su "Apri", invece, e sfogliare il contenuto del disco rigido per trovare il documento. Fare doppio clic sul file per aprirlo.

2 Digitare il testo nel documento, inclusi i numeri o parole che si desidera convertire in apice.

3 Evidenziare il testo che si desidera convertire in apice facendo clic alla sinistra del testo, tenendo premuto il pulsante del mouse mentre si trascina sopra il testo, quindi rilasciare il mouse alla fine del testo.

4 Fare clic sulla scheda "Home" nel menu in alto.

5 Fare clic sull'icona apice nella sezione "Tipo di carattere". Questo è il pulsante con la "x" in grassetto e il numero "2" in apice nel suo angolo in alto a destra. Il testo selezionato converte immediatamente in apice.

OpenOffice Write

6 Avviare OpenOffice Write, e aprire un documento facendo clic su "File" nell'angolo in alto a sinistra del programma. Nel menu a discesa che viene visualizzato, fai clic su "Nuovo" per aprire un nuovo documento, oppure fare clic su "Apri" per aprire un documento esistente mentre si naviga sul disco rigido e fare doppio clic sul file.

7 Digitare il testo che si desidera nel documento, incluso il testo che si desidera convertire in apice.

8 Evidenziare il testo che si desidera convertire in apice facendo clic alla sinistra del testo, tenendo premuto il pulsante del mouse, trascinando il cursore sul testo e rilasciando il pulsante del mouse immediatamente a destra del testo.

9 Fare clic sul pulsante apice per rendere il vostro apice testo. In OpenOffice Write, questo tasto ha una "A" maiuscola, una freccia che punta verso l'alto e una più piccola "A" direttamente sopra la freccia. Cliccando su questo pulsante converte il testo selezionato in apice.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera per creare il testo apice in Windows. Evidenziare il testo da Apice, quindi tenere premuto Ctrl e Shift e digitare il segno più ( "+"). Questo apici qualsiasi testo evidenziato.
  • Se il pulsante apice non viene visualizzato nel menu Write OpenOffice, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso all'estrema destra della riga di formattazione, poi cliccare su "Pulsanti visibili." Dal menu a comparsa che viene visualizzata, fai clic su "Apice". Ora si dovrebbe vedere il pulsante apice accanto al resto delle opzioni di formattazione.
  • Facendo clic sul pulsante apice imposta tutto il testo digitato dopo quel punto di apice. Per continuare a digitare nel testo normale, fai clic immediatamente a destra del testo apice, quindi fare nuovamente clic sull'icona apice per annullare l'opzione apice.