Vantaggi e svantaggi dell'Organizzazione Google

April 27

Larry Page e Sergey Brin hanno iniziato a lavorare su un nuovo motore di ricerca su Internet nel 1996, mentre gli studenti della Stanford University. Hanno incorporato nel settembre 1998, e nel dicembre dello stesso anno, "PC Magazine" ha dichiarato Google il miglior motore di ricerca. L'impatto di Google su Internet e mondo da allora è stato significativo, cambiando come le persone accedono al web e impatto delle economie locali. Tuttavia, ha anche sollevato preoccupazioni sulla privacy e censura che sfidano la filosofia "non nuocere" di Google.

Ricerca sul web

motore di ricerca Web di Google ha reso l'azienda famosa e fondatori ricchi. E 'aumentato anche l'accesso al "deep web", siti web non facilmente accessibili da siti web popolari e gli hub di Internet. Google calcola l'importanza di un sito web per il monitoraggio la frequenza con altri siti web ad esso collegati, rendendo i suoi risultati di ricerca più rilevanti di quello che era stato possibile in precedenza nella ricerca su Internet. La missione di Google è quello di "organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili", e il suo motore di ricerca continua ad avere un impatto significativo su come milioni di persone a trovare le informazioni ogni giorno.

Impatto economico

Google ha anche avuto un impatto significativo sull'economia attraverso il suo servizio di pubblicità e di altri strumenti. Google ha lanciato AdWords nel 2003, e ha fatto più di $ 28 milioni di entrate dalla pubblicità nel 2010, in base alle relazioni con gli investitori di Google tabelle finanziarie. Google dice la sua ricerca e la pubblicità strumenti ha portato a 64 miliardi di $ di attività economica locale e online nel 2010. Bruce Kellison presso l'Università del Texas a IC² Institute di Austin contesta l'affermazione di Google, tuttavia, suggerendo alcune delle spese spostato da imprese, giornali locali e TV le reti di pubblicità on-line e al dettaglio.

vita privata

Google memorizza enormi quantità di dati per alimentare il suo motore di ricerca Web e pubblicità, e molti sostenitori della privacy hanno più volte espresso preoccupazione per la quantità di informazioni personali Google ha la possibilità di accedere. lo sviluppo di e-mail, social networking e altri servizi della società hanno solo aumentato queste preoccupazioni. Nel marzo 2011, Google si stabilì con la Federal Trade Commission degli Stati Uniti e ha accettato di regolari controlli della privacy di conformità per 20 anni oltre oneri relativi a Google Buzz. La denuncia principale era che Google ha utilizzato informazioni provenienti da account Gmail degli utenti e condiviso pubblicamente i nomi delle persone che hanno contattato il più delle volte senza permesso.

preoccupazioni censura

Dal gennaio 2006 fino al gennaio 2010, Google censurato i risultati in Cina per placare il governo della nazione. Il suo rapporto con la Cina in discussione l'impegno di Google per la sua filosofia "do no evil". Google ha affrontato la critica pubblica per la decisione, ma ha dichiarato il maggiore accesso alle informazioni di cui hanno fornito sarebbe vantaggioso per il popolo cinese. Tuttavia, Google ha smesso di censurare i risultati in Cina dopo aver rilevato un tentativo sofisticato di accedere agli account Gmail degli attivisti per i diritti umani in Cina.