Come eliminare MSI Installer

October 29

Come eliminare MSI Installer


file MSI, noti anche come file di Windows Installer, installare programmi con parametri predeterminati. Essi sono spesso utilizzati da società che vogliono far sì che molti computer e utenti differenti ottengono le stesse opzioni in un particolare programma.

Procedura

Il metodo tipico di cancellare un programma MSI-installato è tramite l'opzione "Installazione applicazioni" all'interno del Pannello di controllo. In Windows XP, cliccare su "Start" e "Pannello di controllo". Fai clic su "Installazione applicazioni". Fai clic su "Disinstalla" accanto al programma che si desidera eliminare.

In Windows Vista e 7, cliccare su "Start" e "Pannello di controllo". Fai clic su "Disinstalla un programma" sotto la voce "Programmi". Fare doppio clic sul programma stesso per avviare il processo di disinstallazione.

I problemi

Per diversi anni, se un problema è sorto mentre si stava installando o l'eliminazione di un programma di MSI, Microsoft consiglia di utilizzare Windows Installer Cleanup Utility. Tuttavia, dopo aver determinato che l'utilità a volte ha causato problemi nel sistema operativo, Microsoft ora consiglia di scaricare ed eseguire una soluzione "Fixit" specifici per ogni programma.

Solo Installer

Se si desidera eliminare il file di installazione MSI e non il programma che viene installato, è sufficiente fare clic destro sul file e selezionare "Elimina".