Come disattivare Navigazione a schede

April 28

Internet o Web, i browser sono programmi per computer che consentono agli utenti di accedere ai siti web. La navigazione a schede è una caratteristica su alcuni browser web in cui le nuove pagine del browser possono essere aperti all'interno della finestra corrente del browser ad una nuova scheda, piuttosto che una completamente nuova finestra del browser. La navigazione a schede può essere un modo efficace per navigare sul Web, ma in alcuni casi, le schede potrebbe interferire con le operazioni di navigazione che si sta tentando di realizzare. Alcuni browser Web includono schede come una funzione built-in che non può essere disattivato, ma Internet Explorer, il browser standard su PC Windows, permette di disabilitare la navigazione a schede.

istruzione

1 Aprire Internet Explorer.

2 Fare clic su "Strumenti" e poi su "Opzioni Internet".

3 Fare clic sulla scheda "Generale" e cliccare su "Impostazioni" sotto "Schede".

4 Deselezionare la casella "Enable Tabbed Browsing", cliccare su "OK", chiudere Internet Explorer e quindi aprire nuovamente il programma. Le schede saranno disabilitate.

Consigli e avvertenze

  • Anche se si utilizza un programma che non consente di disattivare le schede, di solito si può fare clic destro un particolare link Web e scegliere "Apri in una nuova finestra" per aprire il collegamento di una completamente nuova finestra del browser, piuttosto che una nuova scheda.