Come fare un percentile grafico in Excel

July 9

Come fare un percentile grafico in Excel


Un grafico percentile aiuta a vedere come un dato valore ranghi contro la popolazione generale. Lo fa cercando in tutti i dati disponibili e percentili di generazione sulla base di tali dati e non i valori teorici. Un uso comune di grafici percentili coinvolge medie dei voti: uno studente con una media dei voti di 3.5 sembra essere tra i migliori, ma in una scuola dove la maggior parte degli studenti guadagnano 3,5 GPA o superiore, allora studente sarebbe cadere in un percentile più basso . grafici percentili sono utili anche nel grafico della crescita infantile - a dispetto di essere un peso sano, un neonato che si muove costantemente verso il basso in percentile riceveranno cure mediche. Fare un grafico percentile coinvolge la funzione per disegnare un liscio grafico della classifica percentuali relative di Excel built-in "PERCENTILE.EXC".

istruzione

Stabilire superiore, inferiore, 25, mediana, e il 75 ° percentile.

1 Creare cinque colonne aggiuntive accanto ai dati che si desidera valutare. Etichettare queste colonne "0-%", "25-%", "mediano", "75-%" e "100-%". Se i dati sono tutto nella colonna "B" con la riga con inizio alle due, poi le vostre nuove etichette di colonna sarebbe andato in C1, D1, E1, F1, G1.

2 Tipo "PERCENTILE.EXC ([start Array]: [fine serie], .25)", senza virgolette, nel campo sottostante "25-%". Fate lo stesso con l'altra colonna si è aggiunto, sostituendo ".5" e ".75" per lo zero nel "mediano" e "75-%" formule righe ', rispettivamente. Se stai usando 25 record della colonna C, per esempio, allora la formula sarà simile: ". Mediana" "PERCENTILE.EXC (C2 C26, .5)" per la

3 Tipo "MIN ([start Array]: [fine Array])" senza virgolette accanto alla riga con l'etichetta "0-%".

4 Tipo "MAX ([start Array]: [fine Array])" senza virgolette accanto alla riga con l'etichetta "100-%".

5 Selezionare l'opzione "0-%" attraverso le colonne "100-%" così come la fila sotto di loro.

6 Fare clic sulla freccia sotto la voce "Line" all'interno del menu Inserisci. Nel menu a tendina che si apre, selezionare il primo elemento, "grafico a linee."

Consigli e avvertenze

  • Poiché le righe percentile possono muovere nel corso del tempo, è una buona idea mettere un "$" prima della lettera della colonna e numero di riga in ogni formula. Quando spostate, queste formule si aggiornano automaticamente, e continuano identificare lo stesso insieme di dati. La formula per la riga "25-%" potrebbe allora apparire come "PERCENTILE.EXC ($ C $ 2: $ C $ 26, .25)".
  • È possibile definire i dati con un nome tramite l'opzione Define-> Nome sotto il menu Inserisci. Se si definisce il nome "MyData", allora la formula leggerebbe "PERCENTILE.EXC (MyData, .25)"
  • È possibile formattare i nomi delle colonne percentili in qualsiasi modo si sceglie. La colonna "25-%", per esempio, potrebbe essere scritto come "25 ° percentile." In definitiva, sono le formule sotto queste intestazioni che è più importante.
  • Il processo di descrivere assume versioni online o 2010 Microsoft Excel. I passaggi possono variare con le versioni differenti.