Come identificare le schede di memoria RAM

February 10

Come identificare le schede di memoria RAM


RAM (random access memory) è necessario per il vostro computer per eseguire, e più memoria può rendere il vostro computer di funzionare in modo più rapido e senza intoppi. RAM viene aggiunto a un computer su schede di memoria, che tengono i chip di RAM che memorizzano le informazioni nella memoria. chip di RAM sono disponibili in molte varietà e velocità diverse, e le carte stesse sono in molte forme diverse. Utilizzando la RAM sbagliato con il computer può renderlo inutilizzabile, quindi è fondamentale per identificare una scheda di memoria RAM ad essere giusto per il proprio computer prima di installarlo.

istruzione

1 Toccare un oggetto metallico, come ad esempio il bordo di una scrivania o un tavolo, per scaricare l'elettricità statica potrebbe essere costruito. L'elettricità statica può friggere una scheda di memoria RAM, quindi questo è un passo necessario prima di maneggiare RAM. Ripetere questo passaggio se ci si alza per qualsiasi motivo.

2 Orientare la scheda RAM in modo che l'adesivo su un lato è visibile e leggibile. Tutti i chip di RAM dei principali produttori dovrebbero avere un tale adesivo di identificazione.

3 Trovare il produttore e il numero di modello per il chip RAM sull'adesivo. In alcuni casi, il logo del produttore viene stampato sulla carta RAM stessa, anziché scritto sull'adesivo. L'adesivo può anche avere un numero di serie, che è molto più lungo del numero del modello; si può ignorare questo.

4 Aprire un browser Web, e cercare il numero di produttore e il modello utilizzando il motore di ricerca preferito. pagina web del produttore per questo tipo di RAM dovrebbe essere tra i primi risultati. Leggere questa pagina per i dettagli tecnici circa la scheda di memoria RAM, tra cui il tipo di RAM e la velocità dei chip.

5 Consultare un manuale o il sito di supporto tecnico per il computer per determinare se questo è compatibile RAM. La maggior parte dei computer possono prendere diversi tipi di RAM, ma sarà preferito alcuni tipi di RAM. Questo può variare da produttore, e anche da che tipo e la versione del sistema operativo in uso. Questo controllo manuale può essere noioso, ma è il modo migliore di confermare che si ha la carta giusta RAM per il computer.