Il mio computer portatile Acer non si connette al mio router senza fili

February 26

Il mio computer portatile Acer non si connette al mio router senza fili


le connessioni di rete senza fili hanno rivoluzionato il modo in cui i computer ei dispositivi si collegano l'un l'altro. Tuttavia, con tutti i vantaggi che si possono ottenere da questo tipo di comunicazione, una varietà di problemi possono sorgere. Quando si hanno problemi incapacità di un portatile Acer per la connessione a una rete wireless attraverso un router, verificare che il computer portatile è predisposto per la connessione tramite una connessione Wi-Fi, quindi controllare la connessione senza fili.

istruzione

Verifica che il computer portatile Acer è configurato per la rete wireless

1 Accendere il computer utilizzando il pulsante di alimentazione sopra la tastiera. Se il computer non si accende, quindi collegare il cavo di alimentazione e collegarlo alla presa a muro, quindi premere nuovamente il pulsante di accensione.

2 Individuare il pulsante wireless del computer portatile Acer o passare e accenderlo. Su alcuni modelli, si tratta di un interruttore a scorrimento sul lato del portatile con una posizione "On" o "Off". Su altri modelli, il pulsante si trova sopra i tasti funzione sulla tastiera.

3 Passare alla o il pulsante "Start" di Windows nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, selezionare l'opzione "Pannello di controllo", quindi l'opzione "Connessioni di rete".

4 Verificare che sia installato un opzione "Connessione di rete wireless". Se non vi è alcuna opzione wireless, quindi selezionare l'opzione "Imposta una nuova connessione" e seguire i passaggi della "Installazione guidata rete".

Connessione alla rete wireless

5 Passare il pulsante "Start" o "Windows" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, quindi selezionare l'opzione "Pannello di controllo".

6 Fare doppio clic l'opzione "Connessioni di rete".

7 Fai clic destro su "Connessione rete senza fili" e selezionare "Visualizza reti senza fili disponibili".

8 Selezionare la rete wireless dalla lista, quindi fare clic sul pulsante "Connetti" nella parte inferiore della finestra.

9 Tipo di chiave di protezione della rete quando richiesto, quindi digitarla nuovamente per confermare. Fare clic sul pulsante "Connect".

Consigli e avvertenze

  • Verificare sempre che il router wireless sia attivata prima di iniziare qualsiasi risoluzione dei problemi router wireless.
  • Se è possibile connettersi alla rete wireless, ma non a Internet, allora ci può essere un problema con il modem. Provare a scollegare, attendere 30 secondi, quindi ricollegarlo.