Carte cellulari vs. Internet via satellite

July 10

Carte cellulari vs. Internet via satellite


Con Internet diventa più intenso di dati, gli utenti delle zone rurali si trovano in un pizzico. La maggior parte delle zone rurali non hanno la densità di popolazione per supportare una rete a banda larga cablata come il sistema via cavo o DSL utilizzati in città. Le linee telefoniche e le connessioni dialup non offrono abbastanza velocità per guardare video o scaricare file di grandi dimensioni. Internet via satellite e schede cellulari (di banda larga mobile) di offrire due soluzioni, e ognuno ha vantaggi e svantaggi.

Che cosa è Internet via satellite?

connessioni Internet via satellite utilizzano una parabola satellitare bidirezionale per inviare e ricevere dati direttamente da e verso un satellite in orbita intorno alla Terra. Tale satellite è connesso a Internet più ampio, consentendo il titolare del collegamento piatto per dati da nessuna parte che ha una linea di vista del satellite. Una connessione satellitare può essere più veloce o più veloce di DSL o via cavo.

Che cosa è una scheda di cellulare?

Una scheda cellulare (spesso conosciuto come un "chiavetta Internet" o semplicemente come "banda larga mobile") è una carta che si inserisce in uno slot di espansione, slot PCI, o alla porta USB del computer e si collega alla rete cellulare locale. Una volta connesso, invia e riceve i dati su quella rete, che consente di ottenere on-line ovunque ci sia copertura cellulare.

Copertura

Internet via satellite ha una gamma più ampia copertura. Finché si può trovare un posto per il piatto che ha una vista del cielo meridionale (la maggior parte dei satelliti in orbita intorno all'equatore) è possibile utilizzarlo anche nelle luogo più remoto. schede cellulari, invece, dipendono dalla presenza di una torre cellulare vicinanze.

Prezzo

Le connessioni satellitari sono più costosi. Il piatto si può costare tra diverse centinaia e diverse migliaia di dollari. In cima al costo di equipaggiamento, le tasse di dati sono notevoli, soprattutto se sono basate su utilizzo. connessioni a banda larga mobile sono più ampiamente utilizzati e generalmente più economico. Controllare sempre per garantire che un piano "illimitato" non ha le protezioni nascoste oltre il quale si accumulano costi di utilizzo.

Velocità di connessione

Mobili connessioni a banda larga e satellitari hanno velocità di connessione paragonabili. La velocità della scheda cellulare dipende dal fatto che il gestore di telefonia mobile locale ha aggiornato la rete per il più recente standard. Se è così, può essere possibile ottenere banda larga mobile a velocità molto più veloce rispetto alle connessioni satellitari possono offrire.

Affidabilità

Entrambi i tipi di connessione soffrono di problemi di affidabilità. Come ogni telefono cellulare, carte di cellulari possono cadere la loro connessione quando è sovraccarico della rete. connessioni satellitari possono essere interrotti dalla pioggia, e anche dense nubi possono causare problemi.

Mobilità

schede cellulari sono in genere piccoli dispositivi USB che possono essere trasportati in una tasca e collegato a un computer portatile ogni volta che è necessario utilizzare on-line. sistemi satellitari portatili sono molto meno portatile, in quanto coinvolgono svolgersi un piccolo piatto o grande antenna. Inoltre costano un sacco di soldi.