Come la ricerca di duplicati in Excel Visual Basic

September 2

Microsoft Excel 2010 può evidenziare i valori duplicati utilizzando un comando di formattazione condizionale pre-impostato, ma se avete bisogno di trovare i duplicati utilizzando una macro, è possibile utilizzare Visual Basic, Applications Edition (VBA), che è integrato in Microsoft Excel. Mentre VBA non dispone di una funzione che trovare i duplicati, è possibile sfruttare la funzione di COUNTIF per scoprire che le cellule detengono informazioni duplicate.

istruzione

1 Aprire il file di Microsoft Excel 2010 che contiene i dati che si desidera controllare i duplicati. Quando il foglio di calcolo viene in su, premere il tasto "Alt" e "F11" per caricare la console VBA.

2 Pulsante destro del mouse sul foglio di lavoro sul lato sinistro dello schermo VBA. Muovi il mouse sopra "Inserisci" e scegliere "modulo". Fare doppio clic sul nuovo modulo che appare poche righe sotto il foglio di lavoro.

3 Posizionare il cursore nello spazio bianco sul lato destro dello schermo. Digitare "Sub Dupecheck ()" e premere Invio. VBA entrerà automaticamente il comando "End Sub" per voi.

4 Posizionare il cursore sulla linea tra il "Sub" e le linee di "End Sub". Inserire le seguenti righe di codice:

Dim x As Long

endRow Dim As Long

EndRow = Range ( "A50000"). Fine (xlUp) .Row

Questo codice crea due variabili, "EndRow" e "X", e quindi stabilisce il valore per "EndRow." Questo codice sarà la ricerca in 50.000 linee in una sola colonna, ma se avete bisogno di guardare in modo attraverso più linee, basta aumentare 50.000 a qualsiasi numero che ti serve. Questo codice è progettato anche per guardare attraverso colonna "A", ma si può semplicemente cambiare "A" a qualsiasi lettera della colonna si ha bisogno.

5 Posizionare il cursore sulla riga successiva e immettere il codice seguente:

Per x = EndRow Per 1 Fase -1

If Application.WorksheetFunction.CountIf(Range("A1:A" & x), Range("A" & x).Text) > 1 Then

Range ( "A" & x) = .Interior.Color RGB (200, 160, 35)

Finisci se

Successivo x

Questo è il cuore del codice che guardare attraverso ogni cella e determinare se esiste una cella identica sopra di esso. Se trova un duplicato, si trasformerà lo sfondo delle celle un colore giallo. È possibile modificare ogni istanza di "A" se si sta lavorando su una colonna diversa. È inoltre possibile modificare i tre numeri dopo "Interior.color" per cambiare ciò che il colore della cella si trasforma.

6 Fare clic sulla "x" nell'angolo in alto a destra dello schermo per chiudere la console VBA. Fare clic sulla scheda "Sviluppatore" nella parte superiore dello schermo. Trova il pulsante "Macro" sul lato sinistro del nastro e clic. Selezionare "Dupecheck" dall'elenco di macro disponibili e fare clic su "Esegui". Excel ora evidenziare ogni duplicato nella colonna di dati.

Consigli e avvertenze

  • Questo controllo vittima metterà in evidenza solo il valore duplicato, lasciando il primo valore che appare nella colonna non marcato.