Come costruire il PC proprio Multipedia

October 23

Come costruire il PC proprio Multipedia


Immaginate un dispositivo in grado di registrare tutti i programmi televisivi preferiti, riprodurre l'ultimo DVD, Blu-Ray o film digitali, e in streaming l'intera libreria musicale. Costruire un PC multimediale o home theater PC (HTPC), può essere una grande soluzione per gli appassionati di elettronica, o coloro che cercano di ottenere la maggior parte dei media dal loro personal computer su misura. Il vantaggio di avere un HTPC è di avere la flessibilità di un all-in-una macchina, e la possibilità di aggiornare i componenti in futuro senza dover acquistare un sistema del tutto nuovo.

istruzione

1 Acquistare un caso HTPC. Questi casi sono progettati per gestire tutto l'hardware del computer, ma sono progettati per sedersi in orizzontale, come un lettore DVD. Quando si sceglie un caso, considerare attentamente le dimensioni della piattaforma. Assicurarsi che gestirà le dimensioni della scheda madre, e ha abbastanza spazio per i dischi rigidi e le parti aggiornabili futuri. raffreddamento Ampio è anche un vantaggio chiave per evitare l'hardware del computer dal surriscaldamento.

2 Scegliere la scheda madre e processore chip. I due più grandi fornitori di chip del processore sono Intel e AMD. Tutti i processori sono valutati con la velocità prestabilita in megahertz (MHz). Più alto è il numero, più veloce il processore sarà. Se avrete a che fare con video HD, è meglio per ottenere il massimo Mhz si può permettere. Assicurarsi che la scheda madre è compatibile con il processore che si sceglie. Assicurati di ottenere una scheda madre che ha abbastanza spazio per gli aggiornamenti futuri (ad esempio diversi connettori SATA e un sacco di punti per la RAM).

3 Acquista RAM. La RAM memorizza i dati temporanei cui si può accedere rapidamente dal computer. Così, una quantità di RAM superiore vi darà una macchina performante più veloce. Per un contenuto di macchina in funzione HD, 2 GB è la quantità minima raccomandata. Assicurati di ottenere la RAM che è compatibile con la scheda madre. RAM è anche valutato come DDR, DDR2 e DDR3 --- quest'ultimo è molto più veloce di quella precedente.

4 Acquista una quantità adeguata di dischi rigidi. Dal momento che i media occupa una grande quantità di spazio su un disco rigido, è meglio attaccare con più elevati dischi rigidi gigabyte. Un disco rigido da 500 GB sarà adatto per iniziare con il vostro HTPC. Mentre è necessaria una sola unità per cominciare, è sempre possibile aggiornare con più unità in futuro.

5 Selezionare una scheda video. La scheda video ha solo bisogno di gestire la risoluzione supportata del monitor. È possibile salvare un po 'di soldi in questo modo da ottenere una meno potente scheda grafica, in quanto non farà alcun gioco sulla macchina.

6 Scegliere un drive ottico. Avrai voglia di ottenere un disco che ha una velocità di lettura, come ad esempio 24x. Assicurarsi inoltre che l'unità legge CD e DVD, così come i dischi Blu-Ray, se si desidera.

7 Acquistare una scheda di sintonizzazione TV. Questo vi permetterà di segnale in ingresso direttamente da un decoder via cavo o antenna. Questo dispositivo consente di registrare programmi TV sul disco rigido.

8 Selezionare una scheda audio. Si consiglia di ottenere un 5.1 o 7.1 Surround Sound scheda audio in grado al fine di migliorare l'esperienza visiva.

9 Scegliere un alimentatore. Assicuratevi che il vostro alimentatore fornisce sufficiente potenza per alimentare tutti i componenti HTPC. Un alimentatore da 500W dovrebbe essere sufficiente per la build, a seconda di quale hardware che avete scelto.

10 Costruisci la tua HTPC. Collegare tutte le vostre parti insieme e avrete il vostro molto proprio HTPC. Si vuole installare un sistema operativo sul PC, come Windows o Linux open source, in modo che esso venga eseguito correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Scaricare a terra con una fascia da polso antistatica quando si lavora con componenti del PC.